Scozia, Glasgow Rangers campioni: folla fuori Ibrox per il 55esimo titolo. VIDEO

Scottish Premiership

La squadra di Steven Gerrard è stata premiata al termine del campionato che ha portato il 55° titolo nella bacheca dei Rangers. La gioia dei tifosi è stata incontenibile nelle strade della città scozzese, nonostante le raccomandazioni del governo contro gli assembramenti

Un’attesa lunga due mesi, per la parte blu di Glasgow, che da oltre due mesi aspettava di lasciarsi andare ai festeggiamenti per il 55° titolo vinto. La sicurezza era arrivata già all’inizio di marzo, ma soltanto al termine di un campionato dominato, che i Rangers di Steven Gerrard hanno chiuso schiantando l’Aberdeen 4-0, c’è stata la premiazione e i tifosi si sono riversati all’esterno di Ibrox Park e nelle strade della città per celebrare il trionfo. La gioia è stata incontenibile, come documentano le immagini e l’imprudenza di alcuni sostenitori scozzesi, che si sono arrampicati sui pali della luce e non hanno fatto troppa attenzione a mantenere la distanza di sicurezza necessaria soprattutto in situazioni di questo tipo. Il governo in tal senso si era appellato ai cittadini per evitare assembramenti, ma le raccomandazioni non hanno sortito alcun effetto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche