Sarri: "Troppi impegni, il calendario è folle"

Serie A
sarri_napoli_getty

Il Napoli verso l'anticipo col Palermo, il tecnico non le manda a dire: "Settembre, ottobre e novembre sono mesi con dieci giorni di Nazionali e venti in cui ci sono sette partite". E sull'attacco: "Pesante perdere Hinguain, ma quest'anno la squadra vale di più"

"E' la follia del calendario attuale. Settembre, ottobre e novembre sono mesi in cui ci sono dieci giorni di nazionali e venti in cui ci sono sette partite". Maurizio Sarri è arrabbiato per l'eccessiva concentrazione di impegni alla quale la sua squadra deve far fronte nelle prossime settimane. "E' una follia perché se si considera che alcuni nuovi acquisti arrivano a fine agosto praticamente fino a dicembre non si riesce ad allenarli. Siamo andati un po' oltre - conclude - dovremo fare un passo indietro". 

"Perdere Higuain che ha fatto 36 gol è pesante, ma il valore globale della squadra è aumentato". Maurizio Sarri prende spunto da una domanda sul valore del dato relativo ai gol segnati nelle prime due giornate di campionato, che è superiore a quello dello scorso torneo, per chiarire ciò che pensa sul valore della rosa a sua disposizione. "Purtroppo è una proiezione fatta su due partite che non ha nessun significato. La realtà è che la squadra ha aumentato il valore globale, quando staranno tutti bene la rosa sarà più ampia, ma non so se ha aumentato il valore assoluto". 

La trasferta di Palermo "nasconde dei  grandi pericoli", anche perché il Napoli al momento può contare su "una rosa molto risicata". E' l'allarme lanciato dal tecnico del Napoli alla vigilia della sfida sul campo del Palermo. "Ho letto una disinformazione totale su queste cose. Leggo che il  Napoli ha due squadre, invece in questo momento abbiamo pochissime  possibilità di alternare i giocatori -dice Sarri-. Maksimovic deve trovare la miglior condizione, Tonelli ha fatto solo due allenamenti con il gruppo, Diawara non ha fatto la preparazione estiva, Rog non l'ho mai visto perché è arrivato ieri e Giaccherini è reduce da un infortunio e si allena solo da un paio di giorni. Nelle prossime settimane avremo una rosa molto risicata a disposizione"