Il Sassuolo riparte: Genoa ko. Vince il Cagliari

Serie A
Dopo il ko dello Juventus Stadium, il Sassuolo riparte
sassuolo_genoa_ansa

Dopo la sconfitta dello Juventus Stadium, e la netta vittoria sull'Athletic Bilbao in Europa League, la squadra di Di Francesco piega 2-0 quella di Juric. Prima vittoria in campionato per i sardi di Rastelli. Crotone e Palermo non vanno oltre l'1-1. Pareggio senza reti tra Toro ed Empoli

Risultati, tabellini e classifiche      Le pagelle

Dopo la sconfitta di Torino contro la Juve, e la bella vittoria per 3-0 sull’Athletic Bilbao alla prima della fase a gironi di Europa League, il Sassuolo riparte: Genoa sconfitto al Mapei Stadium per 2-0. Dopo l’equilibrio del primo tempo, sblocca la gara un calcio di rigore trasformato da Politano al 58’. E' l'episodio che cambia il senso del match. Pochi minuti dopo, al 66’ ci ha pensato Defrel a segnare il gol della sicurezza. La squadra di Di Francesco sale a sette punti in classifica: agganciati proprio i rossoblù di Juric.

Cagliari, prima gioia - Alla quarta giornata di A, arriva anche la prima vittoria per il Cagliari di Rastelli: Atalanta strapazzata per 3-0. Dopo il pareggio contro la Roma, i sardi hanno ora quattro punti. La squadra di Gasperini, reduce dalla vittoria casalinga sul Torino, resta a tre. Assoluto protagonista del match Marco Borriello: dopo aver segnato la rete del vantaggio all'8', il bomber piazza il tris al 73' su calcio di punizione. Per lui è il quarto gol in quattro partite. Nel mezzo il raddoppio di Sau al 55', su cross basso di Isla. Al 35' del primo tempo, in svantaggio per 1-0, i nerazzurri potrebbero pareggiare momentaneamente i conti. L’arbitro Fabbri concede un calcio di rigore dopo un fallo di Pisacane su Gomez. In realtà il contatto sembra avvenga fuori area. Paloschi dal dischetto, però, non riesce a segnare: Rafael respinge il penalty.

Pareggio tra Crotone e Palermo - Sfuma invece la prima vittoria in campionato per Crotone e Palermo, le uniche due squadre a non aver ancora ottenuto i tre punti in una partita. I calabresi giocano ancora le proprie gare casalinghe all’Adriatico di Pescara, per l’indisponibilità, a causa dei lavori di ammodernamento, dello stadio Ezio Scida. Dopo esser passati in vantaggio al 23' con Trotta, nella ripresa (al 62') è arrivato il pareggio di Nestorovski. Gran lavoro di Aleesami sulla sinistra e cross in mezzo per il macedone, che batte Cordaz. L’attaccante rosanero mette a segno il suo primo gol in Italia. Nel finale, Falcinelli sbaglia l’occasione per riportare in vantaggio i rossoblù. Che ottengono, però, il primo punto in Serie A della propria storia.

Toro ed Empoli senza reti - Partita piena di emozioni, ma senza reti tra Torino ed Empoli. Senza gli infortunati Ljajic e Belotti, con Mihajlovic in tribuna per l’espulsione subita nell’ultimo turno, i granata non riescono ad avere la meglio sulla squadra di Martusciello. Come se non bastasse, al 28' è costretto a uscire dal campo per infortunio, anche Molinaro. Entrambe le squadre salgono a quattro punti in classifica.