Florenzi: "Fermiamo Belotti per battere il Torino"

Serie A
Alessandro Florenzi punta alla vittoria contro il Torino (foto LaPresse)
florenzi_lapresse

Il centrocampista mette in guardia i compagni di squadra in vista di Torino-Roma: "Andrea è un attaccante molto forte, ma i nostri difensori sanno come bloccarlo". Juan Jesus: "Voglio dimostrare di meritare la maglia giallorossa"

Fermare Belotti per portare a casa un risultato positivo "nel segno della continuità". Dopo il bel successo interno contro il Crotone, Alessandro Florenzi individua nell’attaccante del Torino il principale pericolo della trasferta di domenica in casa granata. “È un attaccante molto forte. L'ho conosciuto da vicino in Nazionale e mi è sembrato un grande calciatore. Poi è una brava persona, ho avuto modo di conoscerlo anche fuori dal campo. Staremo attenti a lui in campo, ma sono certo che i nostri difensori sapranno come fare" spiega l'esterno, assicurando che contro il Torino sarà "una Roma agguerrita: è una gara difficile, Mihajlovic ha già dato la sua impronta. Noi dobbiamo giocare con la consapevolezza che siamo una grande squadra, e dobbiamo portare a casa i tre punti - aggiunge Florenzi, intervistato nel match program giallorosso -. Spalletti è un allenatore molto ambizioso, sa quello che vuole e cerca di trasmetterlo ai suo giocatori".

Juan Jesus: "Voglio meritare la Roma" - Spalletti sta facendo ruotare i suoi giocatori in questo periodo di impegni ravvicinati. Rispetto al netto successo sul Crotone, Paredes, El Shaarawy e Totti torneranno in panchina per dare spazio dal 1' minuto a De Rossi, Nainggolan e Perotti. Nessun avvicendamento invece in difesa, dove Fazio ha scavalcato Juan Jesus nelle gerarchie di Spalletti. Il brasiliano, intervistato dal sito ufficiale del club, ha ammesso di essere "un po’ deluso" dalle sue prestazioni. "Ho iniziato bene, nelle amichevoli e nel ritiro mi sentivo bene. L'uscita dalla Champions League ci ha lasciato un po’ di delusione nella testa, ma ci stiamo riprendendo – spiega Juan Jesus -. Abbiamo fatto una grande partita contro il Crotone. Adesso dobbiamo ripartire e non mollare più. Io devo lavorare e migliorare, per dimostrare in allenamento e in partita di meritare questa maglia".