Agnelli: "La Juventus è leader in campo e fuori"

Serie A
Andrea Agnelli, presidente della Juventus (foto LaPresse)
agnelli_lapresse

Il presidente bianconero esalta il lavoro della propria società: "Siamo un esempio per i tifosi e per i più giovani: vogliamo formare non solo calciatori, ma uomini". Asamoah operato al ginocchio destro, intervento riuscito: stop di 45 giorni

"I legami con la città di Torino sono fortissimi. C’è la forte volontà di continuare a mantenerli e a viverli". Lo ha detto il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, parlando di sostenibilità ad un incontro a Torino nell'ambito di Terra Madre Salone del Gusto. "La Juventus è azienda responsabile e sostenibile, leader in campo e fuori, anche in Europa - sottolinea il presidente bianconero -. Abbiamo ospitato il primo workshop Eca Europe sulla sostenibilità. Siamo un esempio per i tifosi e per i più giovani, abbiamo la responsabilità nella formazione di circa 600 ragazzi: noi vogliamo crescere non solo calciatori, ma uomini. Siamo una cassa di risonanza, dobbiamo sfruttare questo per trasmettere i nostri valori di sostenibilità. Nel 2010 abbiamo avviato progetti con l'ospedale pediatrico S. Anna di Torino e il centro ricerche sui tumori di Candiolo, siamo orgogliosi di vederne i risultati".

Asamoh, intervento riuscito - Asamoah è stato operato al menisco mediale del ginocchio destro che si è rotto sabato scorso a Palermo. L'intervento è stato eseguito dal professor Cugat a Barcellona, assistito dal responsabile sanitario della Juventus, dottor Claudio Rigo. Il centrocampista ghanese "inizierà da subito la fase riabilitativa, allo stato attuale - precisa il club bianconero - è confermata la prognosi di 45 giorni".