Moratti: "Un ritorno non è nei miei piani"

Serie A
thohir_moratti_getty

L'ex presidente nerazzurro smentisce un suo ritorno imminente. L'assemblea dei soci dell'Inter prevista per fine ottobre non dovrebbe quindi ufficializzare un cambiamento nell'assetto societario del club

Massimo Moratti smentisce un suo ritorno imminente all'Inter, rilevando il 31 per cento delle quote di Erick Thohir insieme a Marco Trochetti Provera: "Ho letto anche io questa notizia, ma non capisco perché si parli di questo possibile scenario". Per il futuro Moratti non si sbilancia: "Vedremo, non si può mai sapere. Mi dispiace deludere i tifosi ma voglio smentire quanto è stato detto: non è nei miei progetti un ritorno imminente all'Inter".

L'assemblea dei soci dell'Inter prevista per fine ottobre non dovrebbe quindi ufficializzare un cambiamento nell'assetto societario del club nerazzurro. Massimo Moratti, però, in un'intervista rilasciata nei giorni scorsi aveva aperto ad un suo possibile ritorno alla presidenza accettando l'offerta del Suning. "Me lo hanno già chiesto - aveva rivelato - è un onore e un privilegio. Ho nostalgia del sentimenti dei tifosi".

Non solo. Un portavoce di Pirelli, interpellato dall'Ansa, ha smentito  che ci sia un'interesse della sua società o del suo vicepresidente esecutivo e ad Marco ad acquisire quote del'Inter, quel 31% che entro il prossimo 30 novembre Thohir dovrebbe mettere in vendita secondo gli accordi sanciti nella primavera scorsa col nuovo proprietario cinese.