Il centrocampista della Roma si era fatto male durante l'allenamento alla vigilia di Natale. Gli esami hanno evidenziato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero sono stimati in tre o quattro settimane
La Roma perde Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista si era fermato durante l’allenamento del 24 dicembre a Trigoria per un problema muscolare, interrompendo in anticipo la seduta e facendo scattare subito l’allarme nello staff medico giallorosso. Ora l'esito degli esami, che hanno evidenziato una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro. I tempi di di recupero sono stimati in tre o quattro settimane. Si tratta del primo problema muscolare in questa stagione per Lorenzo Pellegrini, che invece aveva chiuso anticipatamente in primavera la scorsa per una lesione al retto femorale che aveva richiesto un intervento chirurgico. Il suo posto contro il Genoa sarà preso da Dybala come trequartista o, se Dybala dovesse fare il centravanti, giocherebbe El Shaarawy.
Il calendario della Roma
Considerando tre-quattro settimane di stop, e considerando il fitto calendario di gennaio, c'è da capire quando Pellegrini potrebbe davvero rientrare. Sicuramente salterà i prossimi match in programma dei giallorossi, a partire da quello col Genoa di lunedì 29 gennaio (diretta Sky e NOW) che chiuderà il 2025 di Serie A. Seguiranno poi per la Roma le partite di campionato contro Atalanta, Lecce e Sassuolo. Dunque l'ottavo di finale di Coppa Italia col Toro, la partita di nuovo contro il Torino del 18 gennaio in A e quindi giovedì 22 gennaio il ritorno in Europa nel match contro lo Stoccarda. È proprio in quella settimana in cui si potrà capire quando Pellegrini potrà effettivamente tornare. L'appuntamento ancora successivo sarà i big match contro il Milan.
