Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Khephren Thuram: "La Juventus è il top, più che un club è un modo di essere"

juventus

Il centrocampista si è raccontato in un'intervista su Dazn: "La Juventus è il miglior club d'Italia e uno tra i migliori al mondo. È un modo di essere, spero di vincere un giorno con questa maglia. Marcus era più forte di me da piccolo, ora penso di essere più forte di lui. Papà Lilian quando vede qualcosa di buono lo dice. Henry mi ha sempre dato consigli, anche Vieira mi ha aiutato molto"

JUVENTUS: MCKENNIE A DISPOSIZIONE, OUT CONCEICAO E CABAL

"La Juventus è il miglior club in Italia e tra i migliori al mondo". Così Khephren Thuram, centrocampista bianconero, in un'intervista a Dazn. "Quando sei qui devi mangiare e dormire da Juve, qui non ci si allena come negli altri club. La Juve è un modo di essere, me lo ha fatto capire anche mio papà: mi aveva detto che qui si gioca sempre per vincere. Anche io spero di vincere un giorno con questa maglia". Il francese, poi, parla dei suoi modelli: "Sono Pogba, Vieira, e Yaya Touré. Ho sempre guardato i centrocampisti grandi".

"Da piccolo era più forte di me, ora..."

Poi sul rapporto con suo fratello Marcus: "Da piccolo era più forte di me, quando mi batteva piangevo sempre. Ora penso di essere più forte di lui. Juve-Inter 4-3 è stato un bel momento, entrambi abbiamo segnato e alla fine abbiamo vinto. La mia esultanza in cui ho detto 'Io sono Thuram'? Dopo la partita la gente ha detto che Marcus non ha esultato, ma non è vero. L'ho visto, è andato dai tifosi della Juve e ha fatto vedere 'io sono Thuram'. Questo mi ha fatto arrabbiare, era per rispondergli".

"Henry mi ha sempre dato consigli, anche Vieira mi ha aiutato"

In chiusura Thuram parla dei "consiglieri" importanti che ha avuto fin qui: "Papà quando vede qualcosa di buono lo dice, ci segue come un papà normale. Essendo stato un calciatore a volte va più nei dettagli e questo mi aiuta molto. Devo ascoltare, non posso scegliere se farlo o meno", commenta ridendo. "Poi Henry mi ha sempre dato consigli, l'ho avuto anche come allenatore. E' un po' più calmo rispetto a mio papà che si arrabbia più velocemente. Anche Vieira mi ha aiutato".

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

CALCIO: SCELTI PER TE