Delneri: "Sono felice di tornare nella mia terra"

Serie A
Gigi Delneri è il nuovo allenatore dell'Udinese
Luigi Delneri, allenatore del Verona, durante la partita di serie A Verona-Juventus allo stadio Bentegodi di Verona, 8 maggio 2016. 
Ansa / Simone Venezia

Prime parole da nuovo allenatore dell’Udinese per l’ex Verona: "Devo ringraziare la famiglia Pozzo di questa opportunità. Era tempo che ci inseguivamo. Prometto il mio impegno totale nel dare quello che ho a una rosa che ha dei valori"
 

"Devo ringraziare di questa opportunità la famiglia Pozzo. Era tempo che ci inseguivamo. Ora il tempo è arrivato". Sono le prime parole del friulano Gigi Delneri in qualità di nuovo allenatore dell'Udinese, squadra di cui aveva già indossato la maglia da giocatore. "Mi fa molto piacere, questa opportunità mi porta nella mia terra a vestire il bianconero non da giocatore ma da allenatore. Per me è un doppio passaggio. Prometto il mio impegno totale nel dare quello che ho a una rosa che ha dei valori". Un approdo sulla panchina bianconera arrivato dopo che più volte in passato il suo nome era stato accostato all'Udinese. "Allora non c'erano le condizioni, per decidere. Ora sono da solo. Mi sembra la cosa giusta, che fosse ora avvallassi la scelta di questa società a prescindere perché si parla di lavoro".

"Era ora - ha aggiunto Delneri – che mi dessi la possibilità di lavorare in un ambiente come questo e per la friulanità che mi contraddistingue ? ha aggiunto – Penso che i friulani riconoscano il lavoro, ciò mi dà modo di esprimermi al meglio. So che da friulano i tifosi si aspettano il massimo. Son venuto a Udine per dare il massimo, portare la cultura del lavoro. Su questo posso mettere la mano sul fuoco".