Allegri: "I campionati si vincono anche soffrendo"

Serie A
Massimiliano Allegri soddisfatto della vittoria della Juve (Getty)
allegri_juve_getty

Soddisfatto del risultato l'allenatore della Juventus: "Un po' ce la siamo complicata ma poi siamo stati bravi, per vincere si passa anche da queste cose". Su Buffon: "Capita che in 50 partite faccia un mezzo errore"

Un Massimiliano Allegri soddisfatto dal risultato della sua Juve e soprattutto dal buon secondo tempo giocato contro l'Udinese: "C'era tensione perché è stata complicata anche per colpa nostra, dopo il 2-1 potevamo fare il terzo e poi ci siamo difesi bene, ordinati e non abbiamo rischiato più di tanto", ha spiegato. Numerose le assenze anche dell'ultimo momento. "Chi è sceso in campo è stato bravo, i campionati si vincono anche attraverso queste partite e magari anche con qualche primo tempo non giocato bene. Tanti giocatori sono rimasti fuori, vedremo per martedì".

Allegri non è preoccupato dal piccolo calo di forma di Buffon: "Gigi gioca 50 partite e capita di fare mezzo errore, poi ha fatto una parata straordinaria su un colpo di testa". Sul cambio di sistema di gioco nella ripresa: "Mi piacerebbe che la squadra riuscisse a cambiare durante la gara con un'occupazione diversa degli spazi anche a seconda di come è messo l'avversario. Se riusciremo a fare questo la squadra avrà raggiunto una maturità tale da poter affrontare qualsiasi avversario". 

Sulla sfida Napoli-Roma: "E' stata una bella partita, giocata bene da entrambe. Noi? Siamo stati bravi è sempre dura vincere dopo la sosta".