Empoli, si ferma Zambelli. Dioussé: "Derby..."

Serie A
Assane Dioussé, centrocampista dell'Empoli (Getty)
GettyImages-609543810

L'Empoli continua la preparazione al derby contro la Fiorentina, doppia seduta per la squadra di Martusciello. Si ferma anche Zambelli, Croce stringe i denti per il rientro dopo la sosta. Dioussé: "La vittoria contro il Pescara ci ha dato fiducia, ripartiamo da qui"

Doppia seduta oggi per l’Empoli di Giovanni Martusciello che prepara così il sentitissimo derby contro la Fiorentina al rientro dalla sosta di campionato. Allenamento sia al mattino che al pomeriggio quindi, in un sussidiario tutto completamente rinnovato (a dimostrazione delle idee e della programmazione in casa azzurra). Moltissime assenze per Martusciello, che ha dovuto rinunciare a tanti nazionali e ad alcuni giocatori infortunati. Out per gli impegni in Nazionale Buchel e Mchedlidze, ma anche Veseli, Krunic, Skorupski, Tchanturia e Dimarco: l’Empoli li aspetta per la prossima settimana. Fermi ai box per infortunio invece il centrocampista Daniele Croce, che proverà a recuperare dalla lesione al polpaccio in tempo per il derby contro la Fiorentina, Vincent Laurini, che invece ne avrà ancora fino a fine mese, e Bellusci, che già nei prossimi giorni potrebbe rientrare in gruppo. Ai tre si è aggiunto Marco Zambelli: per il terzino, restano infatti ancora da valutare le sue condizioni dopo essere uscito ieri nel test contro l’Under 17 per un fastidio al flessore. Domani il difensore sosterrà gli accertamenti clinici del caso, ma le sue condizioni - comunque - non preoccupano.

Diousse: “Vincere ci dà fiducia. Il derby? Ci teniamo a vincerlo”

A margine dell’allenamento, ha parlato il centrocampista senegalese Assane Diousse. Del suo momento, di quello dell’Empoli e del derby contro la Fiorentina: “Le vittorie danno sempre fiducia, quella contro il Pescara ci dà voglia di giocare. Siamo fiduciosi, gli attaccanti hanno ritrovato il gol e dobbiamo ripartire da qui. Il derby è una partita come tutte le altre, è importante vincerla per noi e per i tifosi. Dobbiamo prepararla bene. Sto trovando più spazio adesso, sto giocando e voglio continuare su questa strada. Devo rimanere concentrato e mantenere questo ritmo fino a fine campionato, voglio aiutare la squadra. Sono molto contento e devo continuare così e anche meglio”.