Sampdoria, lavoro di recupero per Sala e Silvestre

Serie A
roma_samp_getty

Giornata di esercitazioni tecnico-tattiche per la squadra di Giampaolo che continua a lavorare senza i tanti Nazionali: Jacopo Sala e Matías Silvestre sono stati sottoposti a potenziamento specifico. Venti minuti di Colombia-Cile per Muriel ma senza incidere. 

La Sampdoria prosegue concentrata e soprattutto senza i tanti nazionali - Bruno Fernandes, Karol Linetty, Luis Muriel, Pedro Pereira, Patrik Schick e Milan Skriniar - la preparazione in vista della ripresa del campionato: appuntamento al 20 novembre per la sfida contro il Sassuolo, a Marassi. Nella giornata di oggi l’allenatore della Samp Marco Giampaolo si è concentrato prevalentemente su esercitazioni tecnico-tattiche. Totalmente invariato anche il fronte infermeria rispetto alla giornata di ieri: "Christian Puggioni, Jacopo Sala e Matías Silvestre sono stati sottoposti a potenziamento specifico. Emiliano Viviano ha svolto terapie e potenziamento settoriale con lavoro tecnico con i piedi sul campo. Carlos Carbonero e Daniel Pavlovic hanno invece proseguito i rispettivi programmi individuali di recupero agonistico". Domattina, sabato, la squadra sosterrà un test con la Primavera di Ciccio Pedone con calcio d’inizio previsto alle 10.30.

No Muriel no party... anche in Nazionale - Nella notte è finita in parità la sfida tra Colombia e Cile, match valevole per le qualificazioni alla Coppa del Mondo in Russia del 2018. Al “Metropolitano Roberto Meléndez” di Barranquilla i Cafeteros non sono andati oltre lo 0-0 ma salgono comunque al terzo posto momentaneo del girone eliminatorio dietro a Brasile (24 punti) e Uruguay (23). Subentrato al 63′ al posto di Berrio, l’attaccante della Samp Luis Muriel non è riuscito ad incidere e sbloccare il risultato. Il prossimo impegno per la selezione di José Pekerman è fissato martedì 15 novembre (ore 20.30 locali, le 00.30 italiane): allo stadio del “Bicentenario” di San Juan i colombiani sfideranno i padroni di casa dell’Argentina.