Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
14 novembre 2016

Cagliari, Padoin in gruppo. Esami per Tachtsidis

print-icon
Padoin, Cagliari

Simone Padoin, Cagliari (Getty)

Ripresa degli allenamenti in casa rossoblù, con Massimo Rastelli che ritrova in gruppo Simone Padoin che ha superato i problemi al piede. Rientrato in Italia il greco Tachtsidis che domani si sottoporrà a nuovi accertamenti dopo l’infortunio rimediato in Nazionale

Conto alla rovescia iniziato, il Cagliari mette a fuoco l’obiettivo Chievo Verona. Alla ripresa del campionato, infatti, la formazione allenata da Massimo Rastelli affronterà la trasferta del Bentegodi in programma sabato 19 novembre alle ore 15. La pesante sconfitta contro il Torino (5-1 il finale) nell’ultima gara prima della sosta dovrà essere etichettata solo come un incidente di percorso, o almeno questo è quanto si augura Massimo Rastelli. “Conosco solo una strada, quella del lavoro. Siamo pronti a ripartire, le sconfitte ci hanno rafforzato”. Lavoro duro, appunto. Quello che il Cagliari ha ripreso questo pomeriggio sui campi del centro sportivo di Asseminello, nel primo allenamento settimanale guidato da Rastelli e dal suo staff. Prima parte del lavoro incentrata su esercizi in palestra con sessione di core traing, poi giochi di posizione e partitella a campo ridotto. Alla quale ha preso regolarmene parte anche Simone Padoin, che ha definitivamente smaltito il problema al piede che lo aveva frenato negli ultimi giorni.

Lavoro differenziato, invece, per Fabio Pisacane ancora alle prese con i postumi di un fastidio al polpaccio rimediato nel corso della partitella amichevole contro la formazione Primavera dello scorso giovedì. Situazione che lo staff sanitario monitora ora dopo ora. Attesa, invece, per conoscere la reale entità dell’infortunio rimediato da Panagiotis Tachtsidis durante gli impegni con la Nazionale greca: trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra la prima diagnosi, con il centrocampista – già rientrato a Cagliari – che domani sarà sottoposto a nuovi esami. Accertamenti che in casa Cagliari si augurano siano positivi. Rastelli, infatti, dovrà già fare a meno per i prossimi due turni di Daniele Dessena: il centrocampista e capitano rossoblù, dopo l’espulsione nella gara contro il Torino, è stato infatti squalificato dal Giudice Sportivo per le prossime due giornate di campionato. Assenza sicuramente importante. Cagliari che domani svolgerà una doppia seduta di lavoro, con il primo allenamento in programma alle ore 10:30 ad Asseminello.