Pioli soddisfatto: "Un'Inter tutta cuore e anima"

Serie A
Stefano Pioli soddisfatto della sua "prima" sulla panchina dell'Inter (Getty)

L'allenatore nerazzurro felice per la prestazione dei suoi nel derby: "Abbiamo margini di miglioramento, non meritavamo di perdere perché nel primo tempo la partita l'abbiamo fatta noi. Ora bisogna pedalare forte per recuperare"

Uno Stefano Pioli soddisfatto al termine del derby pareggiato con il Milan: "Non credo che meritassimo la sconfitta. Ho visto tante cose positive ma su tante altre ancora dobbiamo lavorare e migliorare - ha spiegato - Ho cercato di dare equilibrio alla squadra, nel primo tempo abbiamo giocato solo noi ma abbiamo concesso qualche ripartenza, sbagliando le marcature preventive. Non siamo stati perfetti, ma ci abbiamo messo cuore e anima ed è quello che avevo chiesto alla squadra".

"Dobbiamo lavorare sulla compattezza - ha aggiunto -, quando attacchiamo e quando difendiamo. Mi è piaciuta la voglia di giocare la palla e aggredire l'avversario: dobbiamo avere un'unica idea e dei concetti precisi. Bisogna essere più cattivi sotto porta, avere voglia di andare sopra l'avversario e avere più equilibrio, come in occasione del primo gol".

"L'Inter ha ampi margini di miglioramento, siamo ancora lontani dalla posizione che deve occupare questa squadra in classifica. Sarà una rincorsa difficile ma il campionato è ancora lungo, dobbiamo pedalare forte".