Crotone, Eugenio Caligiuri nuovo team manager

Serie A
Tifosi Crotone (Getty)
crotone_getty

In attesa del mercato di gennaio, il Crotone piazza un rinforzo importante a livello societario: Eugenio Caligiuri, 63 anni, è ufficialmente il nuovo team manager del club calabrese

Mercato di gennaio ancora lontano sì, ma il Crotone piazza ugualmente un rinforzo importante a livello societario. Eugenio Caligiuri è infatti ufficialmente il nuovo Team Manager del club. Esperienza al servizio del Crotone, per lui calabrese di nascita. 63 anni, originario di Cosenza, Caligiuri vanta una carriera trentennale nel mondo del calcio. Gli inizi nel 1989 come responsabile del settore giovanile del Cosenza, fino a diventare Team Manager del club, carica che ha ricoperto fino al 2002. Poi, sempre da team manager, due anni alla Salernitana. Valigia in mano ed esperienza all’esterno, in Belgio, dove di certo le soddisfazioni non sono mancate: nel 2010 ha festeggiato con l’Eupen una promozione dalla serie B alla massima categoria. Poi ancora il richiamo dell’Italia, questa volta al Padova, nel 2012 sempre con il ruolo di Team Manager che ne ha caratterizzato la carriera. E che adesso ricoprirà al Crotone, come comunicato ufficialmente dal club calabrese attraverso una nota diffusa nella giornata di oggi.

“E’ per me un onore collaborare con il Crotone Calcio, accolgo questo incarico con grande senso di responsabilità. E’ mia intenzione mettermi da subito al servizio della Società e contribuire, con la mia esperienza ed il mio impegno, al raggiungimento degli obiettivi di team”, le prime parole di Eugenio Caligiuri dopo la nomina ufficiale. Nuovo Team Manager del Crotone che è già al lavoro a seguito della squadra per preparare al meglio la prossima sfida di campionato, che vedrà la formazione rossoblù impegnata contro il Milan di Vincenzo Montella domenica prossima. Impegno difficile sì, ma guai a partire battuti in partenza. “Sono ormai otto partite consecutive che ci mettiamo nelle condizioni per fare bene. Si tratta di una continuità di prestazioni che a lungo andare porterà ad avere anche una continuità di risultati”, l’ottimismo di Danive Nicola dopo il pareggio con la Sampdoria. Crotone che riprenderà la preparazione in vista della sfida ai rossoneri nella giornata di martedì.