Palermo, Faggiano va via. Può tornare a Trapani

Serie A
Daniele Faggiano e Roberto De Zerbi, entrambi via dal Palermo (foto Getty)
faggiano_de_zerbi_palermo_getty

Il direttore sportivo lascia il club rosanero, ha comunicato la decisione a Zamparini nelle ultime ore. Dopo De Zerbi, via anche il ds quindi. E adesso può tornare al Trapani

Il Palermo cambia ancora. Ma questa volta non in panchina, dove nelle ultime ore, dopo l’esonero di De Zerbi a seguito della sconfitta ai rigori nel quarto turno di Coppa Italia contro lo Spezia, è arrivato Eugenio Corini per tentare di risollevare una classifica complicata dai sette ko consecutivi e per continuare ad inseguire la salvezza. Cambia invece il direttore sportivo, perché Daniele Faggiano ha comunicato al presidente Maurizio Zamparini la volontà di non proseguire l’avventura in rosanero e quindi di voler lasciare il Palermo. Un’esperienza durata soltanto pochi mesi, perché il ds era arrivato in città dopo aver detto addio al Trapani in estate, dove aveva costruito una squadra in grado di arrivare fino alla finale playoff persa poi contro il Pescara. Incomprensioni che hanno portato alla separazione, e adesso il Palermo si guarderà intorno per cercare un nuovo direttore sportivo.

Il ritorno alle origini - E’ stato poi lo stesso Maurizio Zamparini a confermare, ai microfoni di Radio KissKiss, l’addio a Faggiano: “Non cambierà solo l’allenatore, perché anche il direttore sportivo era poco convinto. Vuole tornare alle sue origini”. E quindi Trapani, verrebbe da pensare. Ci penserà, perché dopo l’addio di Pasquale Sensibile ed il “no” ricevuto da Cristallini anche la sua ex squadra cerca di nuovo un ds. Chissà, potrebbe esserci un ritorno per Faggiano. Che intanto saluta Palermo pochi mesi dopo il suo arrivo. La sconfitta in Coppa Italia contro lo Spezia ha portato ad una piccola rivoluzione tecnica in casa rosanero: via De Zerbi e Faggiano, Zamparini volta pagina.