Cagliari, migliorano le condizioni di Borriello

Serie A
Marco Borriello, attaccante del Cagliari (Getty)
GENOA, ITALY - AUGUST 21:  Marco Borriello (R) of Cagliari Calcio competes with Armando Izzo of Genoa CFC during the Serie A match between Genoa CFC and Cagliari Calcio at Stadio Luigi Ferraris on August 21, 2016 in Genoa, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Continua la preparazione del Cagliari in vista della sfida con l’Empoli al Castellani. Dopo due giorni di terapie, allenamento differenziato per Marco Borriello: l’attaccante migliora ma resta ancora in dubbio per sabato

Verso Empoli - Testa bassa e tanto lavoro, la concentrazione in casa Cagliari è rivolta esclusivamente al prossimo impegno di campionato contro l’Empoli al Castellani. La formazione rossoblù è chiamata fin da subito a cancellare la pesantissima sconfitta rimediata nell’ultimo turno contro il Napoli, uno 0-5 che però non sembra preoccupare più di tanto Massimo Rastelli che ha da subito riconosciuto i meriti degli avversari evidenziando il grande divario tecnico che c’è tra le due squadre. Anche perché la classifica continua a sorridere eccome al Cagliari: quattordicesimo posto a quota venti punti, undici in più rispetto al Crotone terzultimo. Niente male per una neopromossa. Unico cruccio della stagione rossoblù rimane il rendimento in trasferta: sei sconfitte, una sola vittoria (contro l’Inter) e un pareggio (contro il Pescara) è il magro bottino ottenuto lontano dal Sant’Elia dalla formazione sarda. Ecco perché un eventuale successo contro l’Empoli sabato prossimo (fischio d’inizio del match previsto alle ore 15) al Castellani assumerebbe un valore doppio: punti guadagnati contro una diretta concorrente alla salvezza ed inversione di tendenza in trasferta.

Borriello migliora – Cagliari che si è ritrovato questa mattina al centro sportivo di Asseminello per l’unica seduta di lavoro in programma nella giornata di oggi. Allenamento iniziato con la consueta fase di riscaldamento e proseguito con una serie di partitelle a meta ed a pressione. Sessione di lavoro che si è conclusa con una partita su campo ridotto in cui Rastelli ha provato alcune soluzioni tattiche che potrebbero tornare utili nella gara contro l’Empoli. Sfida per la quale resta ancora in dubbio Marco Borriello: dopo la distorsione alla caviglia destra riportata nella gara contro il Napoli, l’attaccante migliora e quest’oggi ha svolto lavoro differenziato (negli ultimi due allenamenti solo riposo e terapie). Niente di grave dunque e buone notizie per Massimo Rastelli che giungono anche da Joao Pedro con il brasiliano che continua a lavorare parzialmente in gruppo. Cagliari che proseguirà la marcia di avvicinamento alla sfida con l’Empoli nella giornata di domani, quando ad Asseminello è in programma una nuova seduta di allenamento al mattino.