Sassuolo, squadra in campo verso l'Inter

Serie A
Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo (Getty)
eusebio_di_francesco_sassuolo_getty

I neroverdi sono proseguono con le loro sedute di lavoro e preparano la sfida contro l’Inter. Contro la squadra di Pioli, Di Francesco ancora una volta si troverà senza tanti giocatori e dovrà così inventare nuove soluzioni di formazione

Archiviata la delusione per la sconfitta maturata in casa della Fiorentina, il Sassuolo ha ricominciato a lavorare in vista della prossima partita, che vedrà la squadra di Di Francesco impegnata contro l’Inter. Domenica alle 12:30 i neroverdi scenderanno in campo al Mapei Stadium per cercare di fare punti in una sfida difficile, considerando anche le tantissime assenze. Come comunicato ieri dallo stesso club, Manganelli sarà costretto ad operarsi al ginocchio, Gazzola soffre di una grave contusione all'emibacino destro, Paolo Cannavaro ha una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro e Lorenzo Pellegrini - in seguito ad uno scontro di gioco - sta cercando di recuperare da un trauma contusivo alla caviglia destra. In più Terranova si era fermato domenica per un affaticamento e Peluso sarà squalificato.

Scegliere gli undici giocatori da mandare in campo sarà, ancora una volta, un vero e proprio rebus per Di Francesco, che in questa annata disastrosa (come lui stesso l’ha definita nel post Fiorentina) non ha praticamente mai potuto decidere quali calciatori far scendere giocare. Nelle prossime partite l’allenatore spera di poter fare punti per allontanarsi dalle zone basse della classifica ed attende inoltre il rientro di Domenico Berardi, che dopo la sosta natalizia dovrebbe tornare a disposizione dopo oltre quattro mesi di stop. Una stagione sfortunata che era iniziata con le ambizioni europee e che è proseguita con le troppe difficoltà causate sì dal doppio impegno ma anche, e soprattutto, dai continui infortuni. Di Francesco chiederà ai suoi ragazzi un’altra prova di forza e di carattere contro un avversario difficile da affrontare, per provare così a chiudere questa complicata seconda parte di 2016.

Intanto, oggi, i calciatori sono scesi in campo allo Stadio Ricci per l’allenamento quotidiano, in programma nel pomeriggio: il gruppo è stato diviso in due gruppi; il primo - composto dai calciatori impegnati contro la squadra viola - si è dedicato ad un lavoro metabolico, tutti gli altri invece hanno preso parte ad una seduta di riscaldamento, lavoro di forza in palestra, trasformazione sul campo e diverse partitelle ad alta intensità su campo ridotto. Il club comunica che hanno lavorato a parte Domenico Berardi, Alfred Duncan, Timo Letschert, Simone Missiroli, Lorenzo Pellegrini e Matteo Politano e domattina è previsto un appuntamento mattutino per una nuova seduta; alle 10:30, poi, Andrea Consigli parlerà in sala stampa e risponderà alle domande dei giornalisti.