Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
19 dicembre 2016

Buffon: "Bonucci può diventare leggenda juventina"

print-icon

Il portiere bianconero, ospite della cerimonia dei Collari d'Oro al Coni, ha commentato la notizia del rinnovo di Bonucci ai microfoni di Sky Sport: "Per essere una leggenda bisogna mettere carattere e temperamento sia in campo sia nello spogliatoio"

Al Salone d'Onore del Coni è andata in scena la tradizionale cerimonia di consegna dei Collari d'Oro. Quest'anno sono stati premiati della massima onorificenza dello sport italiano i campioni olimpici e paralimpici di Rio 2016, oltre ad alcuni uomini di sport, personalità e club che si sono particolarmente distinti nel corso della loro carriera e della loro storia. La cerimonia ha avuto un assistente speciale: Gianluigi Buffon.

Come diventare una leggenda - Il portiere della Juventus ha colto l’occasione per commentare ai microfoni di Sky Sport la notizia del rinnovo di Bonucci con la Juventus: "Leo può diventare una leggenda bianconera, ma il consiglio è non pensare a questo obiettivo, perché lo si diventa in modo naturale, senza pensarci troppo, lavorando, mettendo nello spogliatoio e in campo qualcosa di tuo, come il carattere e il temperamento. Queste sono caratteristiche che tutti poi ti riconoscono. Nel momento in cui ottieni questa legittimazione da parte degli altri, diventi immediatamente una leggenda".

Buffon: "La Roma ha perso a Torino per via degli episodi"