Cagliari, Melchiorri preoccupa: ok Barella

Serie A
Federico Melchiorri, attaccante del Cagliari (Ansa)
15

Preoccupano le condizioni di Federico Melchiorri: nuovi controlli a Villa Stuart per l’attaccante dopo la distorsione al ginocchio rimediata contro l’Empoli. Rastelli ritrova in gruppo Barella e Di Gennaro

Verso il Sassuolo - Un momento delicato, in campo e fuori. La sconfitta con l’Empoli al Castellani (settimo ko stagionale in trasferta per la formazione rossoblù) per poco non è costata la panchina a Massimo Rastelli: dopo le ore di riflessione post gara, però, il presidente Tommaso Giulini ha deciso di confermare l’allenatore almeno fino alla gara di giovedì contro il Sassuolo. Una sfida a questo punto carica di significati e assolutamente da non fallire. Cagliari che, come deciso dalla società, nella giornata di ieri ha iniziato il ritiro ad Asseminello, per la formazione rossoblù l’occasione per ricompattarsi provando a superare il momento sicuramente complicato. Massimo Rastelli che questo pomeriggio ha diretto l’allenamento della sua squadra: sessione di lavoro iniziata in palestra e proseguita con l’attivazione sul campo, poi lavoro aerobico ed esercitazioni di possesso palla. A concludere la seduta, una partitella a campo ridotto in cui sono state provate alcune soluzioni anti-Sassuolo.

Melchiorri preoccupa - Massimo Rastelli che dovrà fare i conti anche con l’infermeria e da questo punto di vista giungono notizie contrastanti per l’allenatore rossoblù: sorrisi per Davide Di Gennaro (contusione al ginocchio) e Nicolò Barella (trauma cervicale) che hanno smaltito i problemi fisici e si sono allenati regolarmente con il resto dei compagni. Buone notizie anche da parte di Nicola Murru e Marco Borriello, per entrambi lavoro parzialmente in gruppo. Chi invece preoccupa è Federico Melchiorri: l’attaccante, che ha riportato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro nel corso della sfida con l’Empoli, non ha preso parte all’allenamento odierno e domani si sottoporrà domani a ulteriori accertamenti presso la clinica Villa Stuart di Roma dove verrà visitato dal Professor Pierpaolo Mariani. Condizioni dell’attaccante che tengono in ansia il Cagliari, che spera di ricevere buone notizie nella giornata di domani anche se la preoccupazione è tanta. Formazione rossoblù che intanto proseguirà nel ritiro fino alla sfida con il Sassuolo, con Massimo Rastelli che domani guiderà la squadra in una nuova seduta di allenamento pomeridiana con fischio d’inizio previsto alle ore 15.