Milan, Bonaventura: "Titolo che ripaga sacrifici"

Serie A
Bonaventura esulta dopo il gol alla Juventus in Supercoppa (Getty)
AC Milan's Ignazio Abate (C) celebrates with Giacomo Bonaventura scoring a goal against Juventus' team during the Italian Super Cup final match between AC Milan and Juventus in Doha on December 23, 2016. / AFP / KARIM JAAFAR        (Photo credit should read KARIM JAAFAR/AFP/Getty Images)

Gol in Supercoppa, titolo vinto e rinnovo in arrivo. Giacomo Bonaventura sempre più dentro il progetto rossonero del Milan: ecco le parole del centrocampista nel post partita 

Il gol di Bonaventura non è stato quello decisivo della vittoria ma ha sicuramente cambiato il volto della Supercoppa italiana tra Juventus e Milan: rete del pareggio e squadra di Montella che ha preso possesso del gioco. Ecco le dichiarazioni del centrocampista nel post partita, che tra l'altro è prossimo al rinnovo fino al 2020. "Sono molto contento, grazie al mio gol siamo riusciti a pareggiare la partita. Siamo felicissimi di questo titolo, in questi anni abbiamo sofferto perché non sono arrivati i risultati sperati e quella di stasera è una gioia che ci ripaga di tutti questi anni di lavoro. Il mio gol? Da attaccante! Sono felice di aver realizzato una rete contro Buffon: generalmente è quasi impossibile. Ci siamo sacrificati tanto e siamo strafelici. La Juventus ci ha reso la gara difficile per tanto tempo, poi anche noi abbiamo fatto vedere che abbiamo qualità e questa gara ci dà ancora più forza dal punto di vista mentale".

Un nuovo Milan - Con quello di questa sera, Bonaventura è arrivato al terzo gol stagionale, il primo di testa. "Oggi s'è vista una grande prestazione. Montella sta facendo bene da sempre, ma dobbiamo ringraziare anche Mihajlovic e Brocchi. Questa è la vittoria di tutti. Che anno sarà il 2017? Dovremo crescere. Ma la Supercoppa è sicuramente una grande gioia".