Palermo, Simic esalta Nestorovski: "Come Inzaghi"

Serie A
Ilija Nestorovski, l'attaccante macedone del Palermo è una delle rivelazioni della stagione (foto Getty)
ilija_nestorovski_palermo_getty

Il nuovo consulente del presidente Zamparini ha parlato al sito ufficiale del club: "I ragazzi hanno paura, Corini deve liberarli da questo. Ilija? Una sorpresa in positivo, mi ricorda Pippo. Peccato per il pareggio contro il Pescara"

Un passato in campo, un presente in società. La nuova vita di Dario Simic, da difensore di Inter e Milan a dirigente del Palermo di Zamparini. Consulente e consigliere del presidente, occhi e mani sul mercato rosanero. "Ci è mancato davvero poco per vincere di nuovo dopo la fantastica vittoria di Genova. Dopo queste due partite siamo fiduciosi, la luce si vede e dobbiamo continuare a lavorare su questa strada. Non abbiamo giocato bene negli ultimi dieci minuti contro il Pescara, potevamo chiudere con più facilità questa partita. Sappiamo che questo campionato è difficile, ogni partita per noi è una finale ma possiamo farcela", ha commentato Simic il momento del Palermo al sito ufficiale del club rosanero.

Scontro diretto - Adesso, per il Palermo, c’è un’altra sfida delicata in chiave salvezza. Dopo il Pescara, l’Empoli: "Un’altra finale, loro hanno quattro punti più di noi. Non è tanto, ma sarà una gara importante. La squadra ha bisogno di tranquillità e di lavorare con serenità", ha proseguito Simic. "I ragazzi dopo l’anno scorso e questo inizio difficile non esprimono in pieno le loro qualità. Penso che l’allenatore debba aiutarli a liberarsi di queste paure come hanno già fatto a Firenze ed a Genova. Poi certamente servirà portare qualche giocatore per aiutare questa squadra", ha aggiunto il dirigente rosanero sul mercato.

Nestorovski come Inzaghi - "Mi auguro che il nostro Palermo vada sempre bene come contro il Genoa. Nestorovski è una sorpresa positiva, nessuno se lo aspettava così. Non è facile per un attaccante quando la tua squadra si difende, ma lui sta facendo bene ed ha già segnato sette gol. Lo vorrei paragonare, se non si arrabbia, a Pippo Inzaghi", ha sottolineato Simic parlando dell’attaccante macedone rivelazione dell’inizio di stagione. Infine, una battuta sull’allenatore del Palermo: "Corini ha portato qualcosa. Lui a Palermo è stato capitano, si sente ed ha tanta voglia di fare bene. Sono contento di lui, tutti dobbiamo dargli una mano affinché rialzi questa squadra", conclude Simic.