Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
30 dicembre 2016

Lazio, Keita convocato per la Coppa d’Africa

print-icon
inzaghi_keita_getty

Simone Inzaghi e Keita Balde, allenatore ed attaccante della Lazio (Getty)

Doppia seduta di allenamento per i biancocelesti, che anche oggi sono scesi in campo per preparare l’impegno dell’8 gennaio contro il Crotone, partita in cui l’attaccante classe 1995 non ci sarà perché in Gabon con la sua nazionale

Archiviato il Natale e la sosta (in attesa del ritorno in campo per sfidare il Crotone nella prima gara del 2017), la Lazio è tornata in campo per preparare la prossima sfida, in programma domenica 8 gennaio alle ore 15 all’Olimpico. Ieri il primo allenamento dei ragazzi sotto gli occhi dell’allenatore Simone Inzaghi, oggi seduta doppia: alle 10:00 presso il Centro Sportivo di Formello, i calciatori si sono dedicati a test atletici - con il gruppo diviso in due tronconi - ed a giri di corsa sul manto erboso del ‘Mirko Fersini’, con ritmo progressivamente in aumento. Come si legge sul sito ufficiale della società biancoceleste, i test sulla resistenza dei due gruppi sono stati intervallati da un lavoro in palestra sulla forza.

Doppia seduta -
Dopo pranzo, poi, è cominciata anche la seconda parte del lavoro in programma quest’oggi. A partire dalle 15, al termine di un ampio riscaldamento tecnico, i calciatori sono stati divisi in tre gruppi e si sono dedicati ad un torello a squadre con l’ausilio delle sponde. Successivamente la squadra biancocelesti (divisa in due gruppi) ha svolto un lavoro specifico sulla gestione del pallone. Infine, la seduta si è conclusa con una partitella a campo ridotto. Allenamento specifico, invece, per i portieri con Grigioni, anche sulla tecnica con i piedi. In campo anche l’ultimo dell’anno, domani la Lazio sarà impegnata di mattina. Oggi, inoltre, sono arrivate anche le convocazioni della nazionale senegalese, che sta preparando il suo debutto in Coppa d’Africa: il ct Aliou Cissé ha chiamato anche Keita Balde Diao, che non sarà dunque in campo alla ripresa del campionato di Serie A.

Keita in Coppa d’Africa - L’attaccante partirà per il Gabon e sarà dunque impegnato con la sua nazionale nelle sfide del girone contro Tunisia, Zimbabwe e Algeria. Inoltre il giocatore classe 1995 dovrà parlare anche con la società biancocelesti per definire il suo futuro; come raccontato nei giorni scorsi, il suo contratto scade nel 2018 e la Lazio proverà a blindarlo. Ma se il giocatore dovesse rifiutare la proposta di Lotito per il rinnovo, Keita finirà sul mercato (e per il suo cartellino i biancocelesti chiedono minimo 30 milioni di euro). Ora è tempo di pensare al campo ed al Senegal, nelle prossime settimane, poi verrà anche il momento di riflettere sul futuro a Roma.