Gasp: "Gagliardini out per rispetto verso l’Inter"

Serie A
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (Getty)
Gian_piero_gasperini_atalanta_getty

L’allenatore dell’Atalanta Gasperini svela che contro il Chievo Verona non impiegherà Roberto Gagliardini: "Non giocherà per rispetto verso l’Inter, in attesa che la situazione si definisca"

Gagliardini out - "Il Chievo? Una squadra ostica, ma vogliamo chiudere  nel miglior modo possibile il girone d’andata”. Prima parte di stagione in cui l’Atalanta è stata sicuramente protagonista: sesto posto a quota 32 punti, classifica che non ha bisogno di ulteriori commenti. E domenica la trasferta del Bentegodi contro il Chievo Verona, sfida che Gasperini presenta così in conferenza stampa: "Ci presenteremo a Verona con fiducia e consapevoli dei nostri mezzi", le parole dell’allenatore dell’Atalanta. Che poi, sempre in conferenza stampa, lancia un importantissimo indizio di mercato in merito al futuro di Roberto Gagliardini: "Gagliardini lo porto con la squadra, è convocato ma non giocherà dall’inizio. Neanche credo di impiegarlo. Credo che in questo momento sia una scelta adeguata: ho deciso io, nessuno mi ha forzato. Lo faccio per rispetto verso il giocatore, verso l’Inter e verso l’Atalanta in attesa che tutta la situazione si definisca", le parole dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini.  

Identità Atalanta - Messa da parte la vicenda legata al futuro di Gagliardini, Gasperini indica alla sua squadra la strada da seguire anche per quanto riguarda il girone di ritorno: "Il nostro credo non cambia e cioè la convinzione di poter ottenCarere sempre il massimo: senza questa mentalità non avremmo vinto la gara con l'Empoli. Perciò dobbiamo mantenere sempre questo spirito e questo atteggiamento", le parole dell’allenatore dell’Atalanta. Che poi ha proseguito: "Sappiamo che il girone di ritorno sarà anche più difficile perché ci saranno squadre che si rafforzeranno e proveranno ad attaccare la nostra posizione, ma noi vogliamo continuare a giocare al meglio delle nostre possibilità e possibilmente ripeterci. Poi sarà il campo a parlare, ma nell'atteggiamento, nella mentalità e nel modo di proporci in partita non snatureremo la nostra identità. Quella contro il Chievo Verona è una gara che in 90 minuti può avere risvolti diversi, dovremo essere preparati ad affrontare ogni episodio", ha concluso Gasperini.