Lazio, Inzaghi: "Vittoria strameritata"

Serie A
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (Getty)
inzaghi_fiorentina_getty

Tre punti sofferti, ma arrivati con merito: "Noi fortunati? Abbiamo fatto 18 tiri in porta, poi 15 calci d'angolo a zero". 37 punti, bilancio positivo. Così l'allenatore dei biancocelesti a Sky Sport

Immobile-gol, alla fine ci pensa Ciro. Tante occasioni, ma il guizzo arriva al 90esimo. Stavolta Festa non può nulla. E Inzaghi se la gode, 37 punti nel girone d'andata e secondo miglior risultato dell'era Lotito (solo Petkovic meglio di lui). Ecco le parole dell'allenatore a Sky Sport.

Lazo fortunata? - Inzaghi dice la sua: "Assolutamente no. I dati lo dimostrano: 15 angoli a 0, 18 tiri a 2. Vittoria strameritata, abbiamo sbagliato un rigore trovando un portiere insuperabile. Ora viene il difficile, stiamo a 37 punti e ad Auronzo, l'8 di luglio, nessuno ce li avrebbe dati. Abbiamo i punti che meritiamo e ancora qualcosa in meno, ci sono margini di crescita importanti. Luis Alberto, Lombardi, Kishna e Rossi hanno davanti Felipe e Keita e hanno poco spazio, ma ho avuto ottimi risultati. Anche se hanno giocato meno". Sugli scontri diretti, spesso passi falsi per la Lazio: "Abbiamo perso 4 partite con le prime 4, non meritando la sconfitta. Stiamo analizzando il tutto e sarà motivo di crescita per tutta la squadra".

Gol annullati - Lombardi nel primo tempo, poi Rohden nella ripresa: "Al di là di ciò che si può dire, il guardalinee ha avuto queste valutazioni, mi hanno detto che entrambi non erano buoni. E' difficile giudicare, ma la vittoria è meritata. Anch se sofferta".