Cagliari, domenica il Genoa: out Padoin

Serie A
Simone Padoin, centrocampista del Cagliari (getty)
padoin_cagliari_GettyImages

I rossoblu si allenano in vista del lunch match di domenica contro il Genoa. A causa di un problema muscolare si è fermato Simone Padoin, le cui condizioni verranno valutate a breve

Il Cagliari cerca il riscatto, dopo la sconfitta allo scadere contro il Milan di domenica. Il tap-in di Bacca ha lasciato il segno, ma i rossoblu sono pronti per rimettersi in carreggiata. In casa, domenica prossima, ci sarà il Genoa di Juric, per una sfida tutta rossoblu. Obiettivo di Rastelli (e del suo nuovo vice Legrottaglie): allontanare ulteriormente la zona calda della classifica, che per ora è a distanza di sicurezza di 13 punti.

In campo: out Pado - Giornata di preparazione alla sfida del Sant’Elia: “I rossoblù sono tornati in campo questa mattina ad Asseminello per una nuova seduta di allenamento in preparazione al lunch match di domenica contro il Genoa al Sant’Elia. Dopo il riscaldamento tecnico, la squadra ha svolto giochi di posizione per concludere la sessione di lavoro con una partita finale. Non ha preso parte all'allenamento Simone Padoin per un fastidio muscolare. Sulle condizioni del centrocampista rossoblù seguiranno aggiornamenti”, cita il sito ufficiale dei sardi. Domani mattina è prevista una nuova seduta di allenamento.

Spogliatoio recuperato - Dopo settimane piuttosto calde, gli animi tra allenatore e squadra sembrano essersi raffreddati. “Stavamo portando a termine una prova positiva contro un grande Milan”, ha detto domenica. “Non c’è mai stato nulla di particolare con la 'vecchia guardia', dopo il Sassuolo era un periodo difficile e l'ambiente elettrico. Ci possono stare atteggiamenti sopra le righe, ma sono tutti ragazzi fantastici e oggi lo hanno dimostrato in campo”.

Mercato - Nel frattempo sul mercato si è finalmente conclusa la telenovela: lo scambio di prestiti con il Milan per Gabriel ha avuto buon fine. Il brasiliano si è già allenato con la squadra ad Asseminello ed è pronto per esordire in campionato, dopo che non ha trovato mai spazio al Milan per ‘colpa’ di Donnarumma. Storari, invece, che aveva rotto con la società, è passato in rossonero. Intanto, è stato ceduto Krajnc al Frosinone e Munari è volato a Parma, in Lega Pro.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport