Inzaghi: "Cataldi tornerà più forte di prima"

Serie A
Simone Inzaghi, allenatore della Lazio (Getty)
inzaghi_getty

A tutto Inzaghi in conferenza: "Luis Alberto ha qualità, giocherà anche coi nerazzurri. Siamo stati una sorpresa, ora viene il bello". Domenica l'Atalanta: "Conosco Gasperini, ci metterà in difficoltà". 

Crotone già archiviato, ora l'Atalanta per la Lazio di Inzaghi. Gara ostica, difficile. Contro una delle rivelazioni di questo campionato. Pochi dubbi di formazione, biancocelesti verso il 3-4-2-1 con Luis Alberto confermato. Obiettivi, talenti e mercato. Così Inzaghi in conferenza stampa.

"Manteniamo la classifica!" - "Abbiamo fatto un grande girone d'andata, è stato bellissimo. Ora arriva il difficile, né noi né l'Atalanta saremo più sorprese. Dovremo lavorare ancora meglio, si può migliorare. Abbiamo commesso qualche errore, con il Crotone un paio di disattenzioni sarebbero stati fatali contro Juventus o Napoli. Dobbiamo mantenere la classifica".

Lazio-Atalanta, scontro diretto per l'Europa? -  "Sì, se fosse la quinta o la sesta di campionato sarebbe un discorso diverso ma siamo alla fine del girone d'andata. La classifica dice che è uno scontro al vertice, conosco Gasperini, ci ho parlato quest'estate ad Amalfi. E' un alleantore preparato, farà di tutto per complicarci la vita. Sono fiducioso, voglio un gruppo compatto, voglio tanto da chi parte dall'inizio e da chi parte dopo come domenica".

Luis Alberto titolare - "E' un giocatore di grandissima qualità, non aveva fatto la preparazione, veniva da un altro campionato, ha cercato di mettersi alla pari. Lo abbiamo visto coinvolto contro il Crotone, volitivo. Mi è piaciuto per lo spirito, probabilmente giocherà dall'inizio". Su Berisha, ora all'Atalanta: "Ho scelto Marchetti. E' stato utile per lui e per noi". 

Cataldi al Genoa per scelta del giocatore - "Danilo ha chiesto di andare a giocare con continuità, ha fatto 11 partite su 19, 5 da titolare e 6 da subentrato. Non era contento del suo utilizzo, è stata la scelta giusta, è un giocatore nostro. Io devo fare delle scelte, avendo Biglia, Parolo, Milinkovic, Lulic e Murgia in crescita, con Leitner che sta cercando di inserirsi come Luis Alberto, gli spazi erano ridotti. Lo hanno voluto fortissimamente al Genoa, tornerà più forte di prima". Nelle ultime partite un po' di sfortuna per i biancocelesti: "Siamo stati un po' imprecisi e non fortunatissimi, anche se la fortuna va cercata. D'Ambrosio ha parato col braccio, Handanovic pure, Festa del Crotone è stato strepitoso".

Capitolo difesa. Djordjevic c'è - "Sono contento di avere centrali di grandissima affidabilità, scelgo di volta in volta i migliori per la partita. Hoedt domenica non giocava da tanto, ma ha fatto un'ottima gara col Crotone. Mi ha convinto, la scelta penso sia stata indovinata. Domani cambieremo qualcosa, tutti devono farsi trovare pronti". Sul modulo: "Per noi Anderson è il valore aggiunto, deve continuare a fare bene, ha avuto il turno di squalifica, si sta allenando nel migliore dei modi. Negli ultimi giorni ho provato la difesa a 3, possiamo giocare anche con il 4-3-3, giocando sulla destra Milinkovic e Felipe possono scambiarsi la posizione". Un commento sulla situazione Djordjevic, vicino alla cessione al Lione: "Negli ultimi 3 giorni si è allenato molto concentrato. E' pronto per domani. L'ho convocato, potrà darci una mano".