Genoa, nasce il primo asilo sotto la Curva Nord

Serie A
La Curva Nord del Genoa, la parte più calda del tifo rossoblu (Getty)
genoa_curvanord_getty

Curiosa iniziativa da parte dell’associazione Club Genoani: il 5 febbraio aprirà il primo asilo, per i bambini dai 3 ai 6 anni, posizionato sotto la gradinata Nord dei tifosi del Grifone. I genitori, nel frattempo, potranno godersi la partita dei rossoblu

Un asilo nido allo stadio, sotto la gradinata Nord, in cui lasciare i figli piccoli mentre di sopra si segue la partita della squadra del cuore. L'ha ideato l'associazione Club Genoani e aprirà il prossimo 5 febbraio al 'Ferraris' in occasione della gara con il Sassuolo. Allestito nella 'pancia' della Gradinata Nord, cuore del tifo genoano, nei locali del Little Club, si chiamerà 'Nido del Grifone'. Secondo i promotori è il primo del genere in Italia. E' dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni che saranno seguiti da educatori ed educatrici altamente qualificati della Cooperativa sociale "Moby Dick", che gestisce nel capoluogo diversi asili nido, e darà vita ad un laboratorio ludico-didattico. Il "Nido del Grifone" sarà aperto, in via sperimentale, in concomitanza con le gare della domenica alle ore 15. L'iscrizione è riservata all'inizio ai figli dei tifosi abbonati in Gradinata ma si pensa di allargarla in futuro ad altri possibili fruitori. Si prenota via mail entro il venerdì prima della gara e si portano i propri figli a partire dalle 14:30. Alle 17.00 si ritirano. Costa sei euro per le prime due gare, poi dodici.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport