Toro, Mihajlovic: "Calo mentale, dura correggerlo"

Serie A
Sinisa_mihajlovic_torino_getty

Il Torino non riesce a vincere contro l'Atalanta, in uno scontro già decisivo per le ambizioni europee granata. All'Olimpico è 1-1. A fine gara Mihajlovic è tornato a sottolineare i problemi di tenuta psicologica dei suoi: "È un problema mentale e non riusciamo a correggerlo"

“Devo dire che fino al gol abbiamo fatto molto bene. Poi come al solito ci capita, ci siamo abbassati e chiusi troppo. Loro poi hanno iniziato a spingere, noi non siamo più riusciti a ripartire. Dobbiamo ritrovare brillantezza e punti, qualche vittoria che ci faccia morale. Calo fisico? No, non lo è. Ma come ripetiamo da tempo, è un problema mentale, e questo purtroppo non riusciamo a correggerlo”. Questo il commento di Sinisa Mihajlovic dopo l’1-1 casalingo contro l’Atalanta di Gasperini. Ancora una volta rimontato il Toro, che ora vede ancora più lontana la zona Europa. Una sola vittoria nelle ultime otto di Serie A per i granata.

Mercato -  “Non voglio parlarne - ha detto l’allenatore serbo - Lo faremo quando finirà. Giugno? È ancora troppo lontano”. Continua poi Mihajlovic: “Il difetto mentale è quello più difficile da correggere, abbiamo anche giocatori esperti che in queste situazioni dovrebbero saper gestire meglio le gare. Stiamo lavorando in settimana, perché non riusciamo mai a essere all’altezza di queste situazioni complicate durante la partita. Lavoriamo, vediamo quello che succede. Hart? Ha fatto bene, ma non abbiamo vinto…”.  

Vives, addio in lacrime - A salutare i tifosi granata è stato a fine gara Giuseppe Vives, che lascia il Toro dopo cinque anni. Il 37enne giocherà fino al termine della carriera alla Pro Vercelli, in Serie B. Le immagini del pianto sotto la Curva Maratona dell'Olimpico resteranno sicuramente tra le più emozionanti dell'intero weekend di campionato. Tributato un saluto speciale da tutto lo stadio, per lui che specialmente sotto la gesione Ventura è stato uno dei protagonisti granata.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche