Crotone, problemi per Claiton: si ferma Rohden

Serie A
Claiton, Crotone (Getty)
claiton_crotone_GettyImages

Continua la preparazione del Crotone in vista della sfida con il Palermo, brutte notizie per Davide Nicola: problemi fisici per il difensore Claiton e per Rohden. Parla Stoian: "La mia rete ha dato fiducia"

Problemi per Claiton e Rohden - La sfida del Barbera come nuovo appuntamento da cerchiare in rosso in questa seconda parte di stagione in casa Crotone. Dopo il successo contro l’Empoli che ha ridato nuova convinzione e morale (e accorciato le distanze dal quart’ultimo posto, adesso distante otto lunghezze), il Crotone si prepara per affrontare al meglio il Palermo. Seduta di lavoro mattutina sul Park Jonio di Steccato di Cutro, con l’allenatore Davide Nicola che ha fatto lavorare in maniera molto intesa la squadra: riscaldamento fisico e forza in palestra, poi tanto lavoro tattico e diverse partitelle a pressione. Per il tecnico rossoblù, però, cattive notizie arrivano dall’infermeria: non ha preso parte alla seduta il difensore brasiliano Claiton a causa del riacutizzarsi del dolore al ginocchio, mentre Rohden ha rimediato una botta al collaterale ed ha dovuto interrompere la sessione di allenamento in anticipo rispetto al resto dei compagni.

Parla Stoian - Al termine dell’allenamento ha parlato Adrian Stoian, autore del gol che ha sbloccato il match contro l’Empoli: "E’ stata una rete che ha dato fiducia a tutta la squadra, è normale essere felici quando si ottiene una gioia personale ma è importante che la squadra vinca. Contro il Cagliari avevo fatto gol ma la squadra non aveva ottenuto un risultato positivo, contro l’Empoli invece sono arrivati i tre punti”. Stoian che presenta così la sfida con il Palermo in programma domenica alle ore 18 al Barbera: “Andremo lì per fare la nostra partita, sapendo di affrontare una squadra che ha come obiettivo quello di recuperare punti a noi e all’Empoli. Noi cercheremo di mettere in pratica quello che ci dice il nostro allenatore, poi a fine partita vedremo il risultato. Il Crotone ha iniziato male il campionato, ma solo per quanto riguarda i risultati: prestazioni positive le abbiamo sempre fatte, ma all’inizio abbiamo faticato a trovare punti. Ed per questo che adesso ci troviamo in questa posizione di classifica", ha concluso Stoian.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport