06 febbraio 2017

Inter, 2 giornate di squalifica a Icardi e Perisic

print-icon

Due giornate di squalifica al capitano dell'Inter, che al termine della partita persa con la Juventus ha calciato il pallone verso il centrocampo e sfiorato il viso dell'arbitro Rizzoli: gesto considerato intenzionale. Altrettanti turni di stop anche a Perisic "per ripetute frasi irriguardose". L'Inter annuncia reclamo per entrambi

Pessime notizie per l'Inter il giorno dopo la sconfitta contro la Juventus. Il Giudice Sportivo ha infatti deciso: 2 giornate di squalifica a Mauro Icardi e altrettante a Ivan Perisic

Icardi, il fatto - Un pallone calciato dal capitano nerazzurro dopo il fischio finale ha sfiorato il volto dell'arbitro Nicola Rizzoli. Nella bagarre finale del derby d'Italia c'è stato anche questo, e il gesto dell'argentino è stato considerato intenzionale dalla giustizia sportiva. "Chi ha tirato la palla?", ha chiesto Rizzoli subito dopo l'accaduto (labiale intercettato dalle telecamere). Icardi ha provato a spiegarsi con lo stesso Rizzoli ma anche con l'Addizionale Daniele Orsato. Quest'ultimo ha fatto capire all'argentino che avrebbe riportato l'accaduto nel referto (anche qui un labiale: "Vedrai, vedrai...").

La decisione - Due gionate di squalifica a Icardi, si legge nel comunicato ufficiale "per avere, al termine della gara, rivolto ad un Arbitro addizionale un'espressione ingiuriosa accompagnata da gesti, nonché per avere calciato il pallone in direzione del Direttore di gara, senza colpirlo".

La squalifica di Perisic - Mazzata doppia per i nerazzurri, che dovranno fare a meno anche di Perisic contro Empoli e Bologna. Croato squalificato "per avere, al 49' del secondo tempo, ripetutamente proferito espressioni gravemente irriguardose nei confronti del Direttore di Gara".

L'Inter non ci sta - Attraverso un altro comunicato, stavolta sul sito ufficiale nerazzurro, è subito arrivata la risposta dell'Inter, che ha preannunciato il reclamo per entrambi i tesserati "al fine - recita la nota - di richiedere gli atti di gara". 

2 giornate a Icardi e Perisic, ecco perché sono stati squalificati

CALCIOMERCATO - tutti i video

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky