Sassuolo, Peluso: "Stiamo ritrovando noi stessi"

Serie A
Federico Peluso, difensore del Sassuolo (Getty)
federico_peluso_sassuolo_getty

"Il nostro obiettivo primario è quello di passare nella parte sinistra della classifica. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e dobbiamo lavorare tanto ogni giorno. Chievo? Sappiamo che non sarà semplice". Queste le parole del difensore in conferenza stampa

Il Sassuolo ha ritrovato il suo gioco, gli uomini e i risultati. Con il ritorno di Berardi la squadra neroverde è riuscita a riprendere quella strada che sembrava in salita nei primi mesi di campionato. L’ottimo inizio del 2017 ha portato a Eusebio Di Francesco 10 punti in cinque gare, unico stop contro la Juventus e la voglia di continuare a crescere per risalire ancora la classifica. Dopo la gara contro il Genoa il calendario metterà di fronte agli emiliani il Chievo di Maran; un’altra sfida in cui rispondere presente, anche Federico Peluso lo sa. Il difensore del Sassuolo si è presentato in sala stampa nel consueto appuntamento con i giornalisti di metà settimana, l’ex Juventus e Atalanta ha parlato così del momento del gruppo e degli obiettivi per le prossime settimane.
 
"In Europa bella esperienza, ma…" -
"Stiamo risalendo - ha detto il difensore - adesso il nostro obiettivo primario è quello di passare nella parte sinistra della classifica. Contro il Genoa abbiamo portato a casa la partita senza subire gol e questo è un valore aggiunto per la squadra. La gara ci ha lasciato la consapevolezza che siamo forti. Stiamo trovando continuità di condizione e di risultati ed eccezion fatta eccezione per la sconfitta contro la Juve veniamo da una serie di risultati positivi. Nelle ultime cinque, abbiamo ottenuto tre vittorie e un pareggio, stiamo facendo quello che dobbiamo fare ovvero riprendere il nostro cammino e lavorare quotidianamente. L’Europa League è stata un’esperienza bellissima, però ci ha portato via tante energie e ci ha lasciato meno spazio per curare il lavoro quotidiano nella prima parte della stagione. Adesso stiamo riprendendo i nostri ritmi e penso che i risultati ci stiano dando ragione".

"Magnanelli e Biondini assenze pesanti" - Passando poi a parlare dei giocatori recuperati nelle ultime settimane e degli obiettivi fuuri, Peluso aggiunge: "Abbiamo recuperato vari calciatori importanti che ci stanno dando una grossa mano e ora l’allenatore ha più scelta e siamo tutti più contenti. Per quanto riguarda Magnanelli e Biondini, dico che le loro sono grosse perdite per noi perché si tratta di due giocatori che hanno un peso importante sia in campo che fuori. Però li aspettiamo e siamo sicuri che torneranno più forti di prima. Ora ci prepariamo per affrontare il Chievo; loro sono una squadra molto esperta che non fa giocare bene gli avversari, hanno una solidità difensiva importante e prendono pochi gol: non sarà una partita facile e lo sappiamo ma dovremo comunque cercare di affrontare questo match come abbiamo sempre fatto, ovvero lavorando in settimana su noi stessi".