Inter, Gagliardini: "Ora riprendiamo il cammino"

Serie A
Gagliardini, Inter (Getty)
01_gagliardini_getty

Il centrocampista dell’Inter Roberto Gagliardini è tornato a parlare della sfida con la Juventus: "A Torino grande prova". Poi sull’Empoli: "Serve una vittoria per riprendere il nostro cammino"

Una sconfitta che ha lasciato l’amaro in bocca, oltre ad una scia infinita di polemiche. Ma che, allo stesso tempo, ha dato nuova consapevolezza all’Inter sul percorso iniziato con Stefano Pioli in panchina. "Veniamo da una grande prestazione contro la Juventus a Torino, dove purtroppo però non siamo riusciti a raccogliere punti. Con l'Empoli avremo bisogno assolutamente di una vittoria per riprendere il nostro cammino. Contro l’Empoli mancheranno giocatori importanti, ma la nostra forza è il gruppo quindi chi scenderà in campo farà sicuramente bene. Stiamo preparando la partita nei dettagli e domenica ci faremo trovare pronti", parole di Roberto Gaglardini. Il centrocampista arrivato a gennaio dall’Atalanta è subito entrato nei meccanismi della sua nuova squadra, anche se ancora manca…. "Il gol, i tifosi mi hanno detto di realizzarlo. Ormai c’è sempre più la mania del fantacalcio”, ha proseguito Gagliardini.

Ricorso Inter - Inter che contro l’Empoli dovrà fare a meno di Brozovic, infortunato, oltre che di Icardi e Peris infortunati. Forse… perché il club nerazzurro ha presentato ufficialmente ricorso contro la decisione del Giudice Sportivo di squalificare per due giornate i calciatori nerazzurri. "F.C Internazionale comunica che ha inoltrato ricorso contro le sanzioni comminate dal Giudice Sportivo nei confronti dei propri tesserati Mauro Icardi e Ivan Perisic", poche righe di comunicato, quanto basta per annunciare il ricorso contro la decisione del Giudice Sportivo dopo Juventus-Inter. Un atto preannunciato già nei giorni scorsi da parte del club nerazzurro attraverso il proprio sito web: "In seguito alle sanzioni comminate dal Giudice Sportivo nei confronti dei propri tesserati Mauro Icardi e Ivan Perisic. F.C. Internazionale comunica che inoltrerà agli organi competenti preannuncio di reclamo, al fine di richiedere gli atti di gara". Chi non ci sarà sicuramente sarà Brozovic: "Il centrocampista croato  si è sottoposto a un esame radiografico al piede destro a seguito di un intervento subito nella gara di domenica contro la Juventus. La radiografia ha evidenziato una frattura della prima falange del quarto dito. Le condizioni del centrocampista croato sanno valutate di settimana in settimana", la nota ufficiale del club.