Fiorentina, Gonzalo: "Futuro? Parlerò col club"

Serie A
Gonzalo Rodriguez, difensore della Fiorentina (Getty)
04_gonzalo_rodriguez_getty

Il difensore viola è tornato anche a parlare delle ultime partite giocate in Serie A e dell’impegno europeo: "Non ci sentivamo fenomeni dopo aver battuto la Juventus, non ci siamo sentiti scarsi dopo il ko contro la Roma. Col Borussia sarà fondamentale segnare fuori casa"

La bella e rotonda vittoria contro l’Udinese ormai alle spalle, nel mirino della Fiorentina ora c’è il prossimo impegno di Europa League contro il Borussia Moenchengladbach in programma giovedì. Una sfida importante e prestigiosa che la formazione di Paulo Sousa vuole vincere per poter andare avanti in una competizione a cui tutto il club tiene molto. A margine di un evento con i tifosi viola organizzato nel pomeriggio, il difensore Gonzalo Rodriguez ha parlato non solo dell’ultimo successo in campionato ma anche delle sensazioni sue e del gruppo verso la sfida alla squadra tedesca.

Tra Serie A ed Europa League - "La vittoria sull’Udinese è già alle spalle, ora c’è l’Europa League. Tutte le squadre vorrebbero vincere quella coppa e anche noi ci teniamo tantissimo. Ci teniamo a fare bene per noi e per i nostri tifosi. Sarà fondamentale cercare di segnare almeno un gol in casa dei tedeschi loro così da avere in qualche modo un vantaggio in vista del ritorno in casa a Firenze”. Tornando poi a parlare di Serie A e in particolare della pensate sconfitta subita una settimana fa dalla Roma, Gonzalo ha aggiunto: "Siamo rimasti male per quella sconfitta, sappiamo di non aver disputato una bella partita e quella non era la vera Fiorentina. Ma a dispetto delle critiche che abbiamo ricevuto siamo stati bravi a reagire bene sabato: come non ci sentivamo fenomeni dopo aver battuto la Juventus non ci siamo sentiti così scarsi dopo il ko contro la Roma, pur sapendo bene che dobbiamo migliorare".

Sul futuro a Firenze - Non solo campo, con i sedicesimi di finale di Europa League alle porte il difensore si trova anche al centro delle voci che riguardano la sua situazione contrattuale. Il suo rapporto con la società viola è in scadenza ma il calciatore non vuole pensare al suo futuro adesso: "Parlerò di questo al momento opportuno - ha aggiunto - ora conta più di tutto la gara di coppa". Della gara contro il Borussia ha parlato poi anche il suo compagno di reparto Davide Astori: "La stiamo aspettando questa partita da mesi e siamo tutti carichi e vogliosi di fare subito bene in Germania, sarà fondamentale non sbagliare l’approccio al match".