Sampdoria, ripresa a gruppi verso il Pescara

Serie A
giampaolo_samp_cagliari_lapresse

I calciatori di Marco Giampaolo si sono ritrovati questa mattina a Bogliasco per la seduta di allenamento programmata: sabato alle 18 i blucerchiati affronteranno il Pescara. Budimir è tornato in gruppo, il presidente Ferrero ha osservato la sessione a bordocampo

All'indomani del pareggio al Renzo Barbera contro il Palermo di Diego Lopez la Sampdoria è tornata in campo per preparare il prossimo impegno. La formazione di Marco Giampaolo, nella 27ª giornata di serie A affronterà il Pescara di Zeman a Marassi. Appuntamento sabato alle ore 18, i blucerchiati vogliono provare a tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi. Così, sui campi del centro sportivo Mugnaini di Bogliasco, i calciatori della Samp si sono ritrovati in mattinata per l'allenamento programmato dall'allenatore e dallo staff tecnico. Come riporta il sito ufficiale del club, al Poggio era in visita anche il presidente Massimo Ferrero, che si è intrattenuto con il direttore sportivo Carlo Osti e con l’allenatore Marco Giampaolo, seguendo da bordocampo la sessione di lavoro dei blucerchiati.

I calciatori meno impegnati in Sicilia sono scesi in campo per una seduta completa, defaticante ed esercizi ridotti per tutti gli altri. Nel gruppo che ha lavorato ad alta intensità sul campo principale del Mugnaini era presente anche Ante Budimir, che nei giorni scorsi non aveva preso parte al lavoro con i compagni ma che ormai ha smaltito i postumi dell’influenza che lo ha tenuto fermo ai box. Chi ieri ha accumulato un maggior minutaggio si è invece diviso tra palestra e massaggi. I calciatori torneranno in campo nella giornata di domani per una nuova seduta di lavoro. Sull'agenda blucerchiata l'appuntamento è segnato per il pomeriggio. Sono ora 35 i punti in classifica della Sampdoria, il gruppo di Giampaolo si trova attualmente al decimo posto e intende sfruttare il prossimo impegno per preparare nel modo migliore anche la partita successiva. Il prossimo 11 marzo alle ore 20:45 la Sampdoria sarà impegnata nel derby contro il Genoa. Un appuntamento da non fallire, dopo la vittoria dell'andata Quagliarella e compagni intendono portare a casa I tre punti anche nella gara di ritorno. Prima però attenzioni dedicate al Pescara.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche