Genoa, Rigoni in gruppo. Gentiletti recuperato

Serie A
Andrea Mandorlini, allenatore del Genoa (foto genoacfc.it)

Mandorlini ha ritrovato i due calciatori a pieno regime e li ha così guidati nella seduta odierna insieme al resto del gruppo. Lavoro tecnico e tattico in vista del prossimo impegno fissato contro l’Empoli per provare a tornare alla vittoria dopo tre mesi

"E se fosse cambiato il vento?", si chiede il Genoa attraverso il suo sito ufficiale. Dopo il cambiamento in panchina e la scelta di puntare su Mandorlini la squadra è tornata in campo ottenendo un pareggio all'ultimo minuto contro il Bologna. Il gol di Ntcham - che non sarebbe nemmeno dovuto entrare in campo visto che l'allenatore aveva inizialmente puntato su Pandev potrebbe aver cambiato le cose e invertito così la tendenza che ha visto il Genoa in grande difficoltà negli ultimi mesi. Un punto che ha permesso alla squadra rossoblù di salire a quota 26 punti ma che potrebbe avere un peso importante dal punto di vista del morale verso le prossime gare. "Pronti ad addentare i prossimi impegni", scrive ancora il sito della società: l'allenatore e i suoi collaboratori ieri hanno ritrovato il gruppo a Pegli, all'orizzonte c'è la sfida contro l’Empoli. Quest'oggi è dunque andata in scena un'altra intensa giornata di lavoro durante la quale la squadra è stata impegnata su più fronti: lo staff tecnico ha suddiviso il programma in diverse fasi, concedendo spazio in principio alle esercitazioni curate dai preparatori. Una serie di percorsi, individuali e a drappelli, hanno fatto da corollario all’attività di capitan Burdisso e compagni, tra pesi e birilli, ostacoli e funi, corse ed accelerazioni.

In seguito, i lavori si sono concentrati su porzioni di campo circoscritte, prima che la fossero mister Mandorlini e il suo vice Maresi a prendere in mano la squadra per la fase successiva: l’allenatore ha dato varie indicazioni curando dei minimi particolari tutti i dettagli e per terminare la seduta odierna ha poi diviso i giocatori in due gruppi da 11 per una partitella tematica a campo ridotto. Per quanto riguarda le condizioni dei calciatori non disponibili ieri, è rientrato in gruppo Rigoni dopo il permesso per la nascita del secondo figlio, mentre Gentiletti si è aggregato dopo il via libera del responsabile sanitario Gatto e del medico sociale Stellatelli. Nessuna novità per quanto riguarda gli altri assenti. La seduta di oggi è stata seguita bordocampo anche da Fabrizio Preziosi così com'era accaduto ieri e per la giornata di domani è prevista una nuova sessione di allenamento a porte chiuse.