Atalanta, Gasp: "Buon punto. Europa? Noi ci siamo"

Serie A
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (Ansa)

L'analisi dell'allenatore nel post gara: "C’è un po' di rammarico perché a un certo punto abbiamo pensato di poter vincere ma siamo mancati in concretezza e nell'ultimo passaggio. Potevamo fare meglio contro un avversario di qualità, ma nel complesso posso dire che lo 0-0 è un buon risultato"

Così come all'andata, la Fiorentina riesce a rallentare la corsa dell'Atalanta, allo stadio Atleti Azzurri d'Italia finisce 0-0. Gomez e compagni non riescono a segnare e a vincere e si portano così a casa un solo punto - che permette ai nerazzurri di salire a quota 52 in classifica. Nel prossimo turno la formazione bergamasca affronterà l'Inter a San Siro e così, nel post gara, l'allenatore Gian Piero Gasperini ha analizzato il risultato e la prestazione dei suoi calciatori ai microfoni di Sky Sport; queste le sue parole.

L’analisi dell’allenatore -
"C’è un po' di rammarico perché a un certo punto avevamo la sensazione di poter riuscire alla fine a vincere la gara negli ultimi passaggi, visti i nostri giocatori e la nostra qualità; però questo è comunque un buon punto perché la Fiorentina è un'ottima squadra e per loro oggi era una gara davvero decisiva; quindi nel complesso posso dire che lo 0-0 è un buon risultato. Questo gare giocate in questo modo, contro avversari come la viola, ci fanno capire che noi ci siamo e che possiamo giocarci le nostre carte fino alla fine per l’Europa. Credo che ci siano anche altre squadre vicine e la strada è ancora lunga, ma noi siamo in corsa con loro. È chiaro che oggi noi avevamo un po' di incertezza nell’andare a prendere l’avversario e quindi quando ti manca qualche metro una formazione di qualità come la Fiorentina tante volte riesce a uscire; quello è stato uno degli aspetti su cui avremmo dovuto fare meglio".

Le parole del difensore - Così invece Rafael Toloi ha parlato del match pochi secondi dopo il fischio finale: "Questo è punto importante - ha detto - è vero che abbiamo giocato in casa e volevamo vincere però abbiamo sfidato un avversario molto difficile che ha tanta qualità, l'importante è che abbiamo creato e giocato bene. Non abbiamo fatto gol però questo è un punto molto importante per noi. Non è arrivata la rete pur creando tanto, il portiere viola è stato molto bravo in molte situazioni, il calcio è così; avremmo potuto uscire con un risultato più positivo dal campo, però per quello che riguarda l'Europa questo è comunque un pareggio contro una formazione importante che a fine campionato conterà molto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport