Atalanta, Gasp: "Buon punto. Europa? Noi ci siamo"

Serie A
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (Ansa)

L'analisi dell'allenatore nel post gara: "C’è un po' di rammarico perché a un certo punto abbiamo pensato di poter vincere ma siamo mancati in concretezza e nell'ultimo passaggio. Potevamo fare meglio contro un avversario di qualità, ma nel complesso posso dire che lo 0-0 è un buon risultato"

Così come all'andata, la Fiorentina riesce a rallentare la corsa dell'Atalanta, allo stadio Atleti Azzurri d'Italia finisce 0-0. Gomez e compagni non riescono a segnare e a vincere e si portano così a casa un solo punto - che permette ai nerazzurri di salire a quota 52 in classifica. Nel prossimo turno la formazione bergamasca affronterà l'Inter a San Siro e così, nel post gara, l'allenatore Gian Piero Gasperini ha analizzato il risultato e la prestazione dei suoi calciatori ai microfoni di Sky Sport; queste le sue parole.

L’analisi dell’allenatore -
"C’è un po' di rammarico perché a un certo punto avevamo la sensazione di poter riuscire alla fine a vincere la gara negli ultimi passaggi, visti i nostri giocatori e la nostra qualità; però questo è comunque un buon punto perché la Fiorentina è un'ottima squadra e per loro oggi era una gara davvero decisiva; quindi nel complesso posso dire che lo 0-0 è un buon risultato. Questo gare giocate in questo modo, contro avversari come la viola, ci fanno capire che noi ci siamo e che possiamo giocarci le nostre carte fino alla fine per l’Europa. Credo che ci siano anche altre squadre vicine e la strada è ancora lunga, ma noi siamo in corsa con loro. È chiaro che oggi noi avevamo un po' di incertezza nell’andare a prendere l’avversario e quindi quando ti manca qualche metro una formazione di qualità come la Fiorentina tante volte riesce a uscire; quello è stato uno degli aspetti su cui avremmo dovuto fare meglio".

Le parole del difensore - Così invece Rafael Toloi ha parlato del match pochi secondi dopo il fischio finale: "Questo è punto importante - ha detto - è vero che abbiamo giocato in casa e volevamo vincere però abbiamo sfidato un avversario molto difficile che ha tanta qualità, l'importante è che abbiamo creato e giocato bene. Non abbiamo fatto gol però questo è un punto molto importante per noi. Non è arrivata la rete pur creando tanto, il portiere viola è stato molto bravo in molte situazioni, il calcio è così; avremmo potuto uscire con un risultato più positivo dal campo, però per quello che riguarda l'Europa questo è comunque un pareggio contro una formazione importante che a fine campionato conterà molto".