Palermo, verso l'Udinese: si ferma Nestorovski
Serie AL'attacante rosanero si è allenato a parte per un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia. Domenica l'Udinese, così Andelkovic in conferenza: "Dobbiamo andare a giocarcela con mentalità vincente. Baccaglini? Vuole trasmetterci fiducia"
Dieci alla fine del campionato di Serie A e il Palermo è alla disperata ricerca di punti salvezza. Sconfitta per 3-0 nell’ultima giornata al Barbera, in una sfida, quella contro la Roma, già alla vigilia considerata proibitiva per i rosanero. Che domenica prossima, a Udine (ore 18.00), potranno tentare un nuovo avvicinamento all’Empoli. In mattinata la squadra di Lopez è tornata ad allenarsi, per preparare appunto la prossima trasferta. Diversi gli indisponibili, tra i quali spicca Ilija Nestorovski, capocannoniere della squadra, che ha svolto un lavoro differenziato programmato a seguito di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra, rimediato durante il match contro la Roma. Fisioterapia programmata anche per Sinisa Andelkovic, per un risentimento al ginocchio destro, e per Giuseppe Pezzella, che ha lavorato a parte proseguendo il lavoro differenziato, così come Stefan Silva. Andrea Rispoli e Slobodan Rajkovic, infine, si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti.
Andelkovic in conferenza - Le prime parole in vista di Udinese-Palermo le ha dette Sinisa Andelkovic, uno dei più anziani della squadra, che ha ribadito di non aver perso le speranze: “Vedo tutti i giocatori concentrati e far il massimo in allenamento - ha ammesso in conferenza - Nello spogliatoio ci crediamo fino alla fine e abbiamo la voglia di recuperare questi sette punti. Vogliamo farcela e sono contento della squadra. Contratto in scadenza? Vediamo, per ora sono qua e lavoro bene. Sono contento. Le prossime due partite saranno molto importanti, contro avversari forti: il nostro obiettivo sono i tre punti”. Primo confronto anche con Baccaglini: “Abbiamo conosciuto il nuovo presidente ed è stato un incontro positivo. Ci ha dato energia positiva. Di Baccaglini mi ha colpito il suo sorriso: vuole trasmetterci fiducia”. E ancora: “Noi lavoriamo bene, decide il mister chi gioca. Posavec triste? Non mi sembra, è bello veder lottare lui e Fulignati per un posto”. Sull’Udinese: “Dobbiamo andare in campo con la testa per fare i tre punti. È vero che finora abbiamo fatto meglio in trasferta, ma dobbiamo cercare di portare a casa risultati”. Infine ha concluso parlando di Lopez: “È un allenatore concentrato e lavora seriamente".