Nuova giornata di lavoro in vista della sfida con la Fiorentina in programma domenica allo Scida, buone notizie dall’infermeria per Davide Nicola: l’allenatore rossoblù recupera Claiton che si è regolarmente allenato con il resto del gruppo
Claiton in gruppo - Nuova sessione di lavoro per il Crotone di Davide Nicola, che questa mattina si è ritrovato allo stadio Ezio Scida per continuare a preparare la sfida contro la Fiorentina in programma domenica pomeriggio. Allenamento molto inteso quello che l’allenatore rossoblù ha fatto svolgere alla squadra, che – dopo una prima parte dedicata all’analisi video – è stata impegnata nel lavoro tattico e in tre tempi (per un totale di 30 minuti) di partita in famiglia a ranghi misti. Tante le prove che Davide Nicola ha fatto in vista della sfida con la Fiorentina, altra occasione da non fallire per cercare di provare ad accorciare le distanze sull’Empoli attualmente quartultimo. Buone notizie per l’allenatore rossoblù arrivano dall’infermeria, con Claiton che è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo; allenamento differenziato invece per Leonardo Capezzi, che sta smaltendo i sintomi di un lieve attacco influenzale.
Parla Mesbah - A presentare la sfida con la Fiorentina, arrivano anche le parole del terzino del Crotone Djamel Mesbah: "Domenica sarà una partita molto importante, abbiamo una grande occasione per provare ad accorciare sull’Empoli che sarà impegnato contro il Napoli. Siamo alla fine del campionato e adesso i punti per la salvezza sono ancora più importanti. Nella gara d’andata abbiamo fatto un bel pareggio, la Fiorentina è un’ottima squadra che gioca bene ed ha dei buoni giocatori soprattutto nel reparto offensivo, però sappiamo che tutte le squadre che vengono a Crotone fanno sempre fatica. Pensiamo a noi stessi a fare una grande prestazione per tutti i novanta minuti ed il risultato positivo sarà poi una conseguenza. Bisogna fare punti senza parlare tanto ma solo pedalando, abbiamo la grande occasione – anche se la Fiorentina non verrà di certo qui a passeggiare – di poter accorciare sull’Empoli, dobbiamo recuperare i punti che non abbiamo fatto contro Cagliari e Sassuolo", le parole del calciatore del Crotone. Mesbah che ha poi concluso analizzando il suo momento personale: "Sto bene, sto tornando, mi sto allenando e sono a disposizione dell’allenatore come sempre".