Toro, Baselli: "Cerco continuità. Sull'Inter..."

Serie A
Daniele Baselli e Joe Hart (getty)
baselli_hart_torino_getty

Il centrocampista granata pronto per la sfida con i nerazzurri: "Anche a San Siro abbiamo dato loro filo da torcere, non dovremo commettere errori". Hart regala una speranza: "Se resto? I tifosi qui sono fantastici e ne terrò conto quando dovrò scegliere il mio futuro"

Una stagione di alti e bassi, proprio come quella di tutto il Torino. Daniele Baselli cerca continuità e la gara contro l’Inter può essere una buona occasione per il riscatto. Il ko con la Lazio brucia ancora, soprattutto perchè i granata in trasferta continuano a faticare: “E’ un aspetto su cui abbiamo riflettuto molte volte” ha detto il centrocampista a Torino Channel. “Purtroppo questa storia si ripete dall’inizio stagione. In casa il tifo fa la differenza, la nostra gente ci trascina e ci spinge a fare quello che fuori invece non ci riesce altrettanto bene”. Contro l’Inter “non andranno ripetuti gli errori che abbiamo commesso con la Lazio. Sto cercando la mia continuità”.

Dalla Lazio all’Inter - “Abbiamo preso gol solo nei minuti finali, peccato”, continua Baselli. “L’Inter sta facendo un buon campionato, ha fatto una partita pazzesca contro l’Atalanta. L’unica arma per fermarli sarà giocare a viso aperto e dare tutto quello che abbiamo. Non dobbiamo sbagliare l’approccio come abbiamo fatto con la Lazio. Anche all’andata a San Siro, nonostante la sconfitta, li abbiamo messi alle strette con il nostro pressing”. Chiede crescita Baselli, e lo fa pensando anche a se stesso: “Ho un anno di esperienza in più sulle spalle, ora sto cercando di trovare continuità e nelle ultime partite l’ho avuta, ma devo fare ancora meglio”.

Hart: “Mi godo i tifosi” - Il portiere inglese ha fatto innamorare tutta la Torino granata in questa stagione. Il suo futuro, però, è ancora incerto. E c’è chi sogna… “Mi sto godendo i tifosi, la nuova cultura. Sono molto grato a loro e li apprezzo molto, sicuramente per la scelta sul mio futuro considererò anche questo fattore”, ha ammesso Hart a margine dell’evento Suzuki. “La mia scelta in ogni caso terrà conto di tutto, ma adesso sono concentrato sugli ultimi match da affrontare. Sicuramente ho un sacco di cose positive da portarmi dietro da questa esperienza”. Sull’Inter: “È una grande squadra e so che arriva da un ottimo momento di forma, però noi in casa siamo molto forti e i risultati lo dimostrano. Sanno che gli daremo del filo da torcere”. E una battuta su Belotti, capocannoniere del campionato: “Andrea è una grande persona ,anche perché cerca sempre di migliorarsi e non si accontenta mai. Ovviamente io non sono a conoscenza di quello che sarà il suo futuro, ma sono certo che ora è concentrato sul campo. Se è pronto a palcoscenici internazionali? Sicuramente si”.