Deulofeu: "Al Milan sono felice. Futuro? Vedremo"

Serie A
Gerard Deulofeu, attaccante del Milan in prestito dall'Everton (getty)
deulofeu_milan_getty

L'attaccante ha parlato dal ritiro della nazionale spagnola: "Il Milan mi ha cercato fin da subito, non avuto dubbi a scegliere i rossoneri". Sul futuro: "Sono in prestito dall'Everton e il Barcellona ha un diritto di recompra, ma non voglo pensare oltre"

Quello che coinvolge Gerard Deulofeu è già il primo intrigo del mercato che verrà. Rivelazione al Milan, di proprietà dell’Everton e adocchiato dal Barcellona, che per 12 milioni in estate potrebbe riportarlo dove è cresciuto. Intanto, in campo, il classe 1994 sta facendo faville e in appena una manciata di settimane si è guadagnato anche la convocazione della nazionale spagnola. Un gol e tre assist nelle sue prime nove partite in Serie A: Montella ringrazia. “Sono molto felice per come è cominciata la mia avventura al Milan”, ha detto Deulofeu in conferenza stampa dal ritiro della Spagna. “Sto lavorando molto bene e spero di continuare a farlo anche in nazionale. Voglio proseguire così: ora sono più intelligente, più regolare e ho più dedizione durante l’allenamento”. Con i rossoneri amore a prima vista: “Il Milan si è interessato a me dal primo giorno e non ho avuto dubbi. Ho avuto difficoltà a lasciare l’Everton, certo, ma al Milan mi hanno trattato bene sin da subito e mi hanno fatto sentire a mio agio: per me questo è importante. Posso ancora migliorare, ma mi hanno dato tanta fiducia”.

Futuro e nazionale - Come detto, il futuro del talento scuola Barça è più incerto che mai: “Mi aspettavo questa domanda (ride)”, ha continuato in conferenza Deulofeu. “È bello sentire certe cose, ma i giocatori devono pensare solo al presente, altrimenti si può perdere la testa. Il futuro si vedrà: ho imparato a lasciarmi le spalle il passato e vivere il presente, penso solo a questo. Il futuro arriverà, pensarci può portarti sulla strada sbagliata. Al momento sono in prestito al Milan, sono di proprietà dell'Everton e il Barça ha un'opzione di recompra: ma non voglio pensare oltre, farei un errore”. Sul ritorno in nazionale: “Sono molto contento e sinceramente mi ha sorpreso un po', anche se ero nei pre selezionati. Sono felice anche perché sto giocando ad un buon livello. Ora cerco regolarità e spero di avere minuti a disposizione. È sempre un orgoglio far parte della spedizione, mi piacerebbe aiutare la squadra”.