Juventus, visite mediche per Bentancur a Vinovo

Serie A
Rodrigo Bentancour a Vinovo per le visite mediche (Lapresse)
bentancurt

Il giovane talento uruguaiano arriva a titolo definitivo dal Boca all'interno dell'affare Tevez: 9,4 milioni il prezzo del cartellino, oltre a un milione già versato per il diritto di opzione sull'acquisto. Firmerà un contratto di 5 anni, martedì tornerà in Sudamerica

La Juventus continua a lavorare per il futuro. Dopo essersi già assicurata per la prossima stagione l'arrivo di Caldara dall'Atalanta, infatti, il club bianconero ha messo a segno un altro colpo molto importante: si tratta di Rodrigo Bentancur, centrocampista centrale uruguaiano classe '97 proveniente dal Boca. Come testimoniato dal profilo twitter della società bianconera, il giovane talento si è sottoposto questa mattina alle visite mediche di rito presso il J Medical di Vinovo, necessarie per poter procedere con la firma del contratto che lo legherà alla Juventus per le prossime 5 stagioni. Bentancur è arrivato oggi a Torino attorno alle 12.15 e domani tornerà in Argentina.

Il centrocampista uruguaiano arriva dal Boca a titolo definitivo, acquistato all'interno dell'operazione che aveva riportato Tevez a Buenos Aires: 9,4 milioni di euro il prezzo per il cartellino, oltre al pagamento di un ulteriore milione come opzione per il diritto all'acquisto, che i bianconeri dovevano esercitare entro e non oltre il 20 aprile del 2017. In questa stagione il giovane centrocampista ha collezionato 11 presenze con 0 gol e 2 assist, mentre con la nazionale under 20 del suo paese vanta 8 partite e una rete.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport