Serie A, Sampdoria: individuale per Barreto

Serie A
I calciatori della Sampdoria durante l'allenamento (foto @Sampdoria)
allenamento_sampdoria

Il centrocampista si è allenato a parte in questa seconda giornata di lavoro per i blucerchiati, che sotto gli occhi di Giampaolo hanno svolto esercitazioni tecnico-tattiche, partitelle a tema e sfida finale a campo ridotto. E Muriel è pronto agli straordinari...

La preparazione della Sampdoria verso la gara in programma sabato contro il Sassuolo continua a Bogliasco, dopo il 2-2 dell’ultimo turno i blucerchiati hanno lavorato anche quest’oggi sul manto erboso superiore del Mugnaini - come scrive lo stesso club ligure sul proprio sito ufficiale. Marco Giampaolo e il suo staff tecnico hanno diretto una seduta pomeridiana che ha visto i calciatori blucerchiati impegnati in esercitazioni tecniche e tattiche, in alcune partitelle a tema e in una sfida finale a campo ridotto. Al gruppo della prima squadra sono stati aggregati anche i giocatori della Primavera Ibourahima Balde, Denis Baumgartner e Andrea Tessiore. Domani, giovedì, la squadra si ritroverà al mattino ancora a Bogliasco per la prima delle due razioni di lavoro a porte chiuse che precederanno la trasferta in casa della formazione neroverde di Eusebio Di Francesco.

In tre a parte

Per quanto riguarda il lavoro dei singoli calciatori alle prese con qualche problema fisico, Edgar Barreto oggi ha svolto un allenamento individuale specifico mentre Luis Muriel e Jacopo Sala sono stati sottoposti ad una doppia razione di recupero agonistico. L’attaccante colombiano è pronto a fare gli straordinari anche nel giorno di Pasqua per accorciare i tempi e tornare così in campo a tempo di record. Come riporta il Secolo XIX, infatti, il giocare ha voglia di tornare presto a giocare con il resto del gruppo dopo lo stop con la Nazionale che lo ha fermato nella gara contro la Bolivia. Così Muriel trascorrerà la giornata di domenica con la sua famiglia (che lo ha raggiunto in Italia per sostenerlo dopo l’infortunio al flessore della coscia) ma anche con il dottor Bonino, medico della Sampdoria che sta seguendo tutte le fasi del recupero.

Lavoro anche a Pasqua

Il colombiano ha ripreso a lavorare sul campo lo scorso giovedì - quando si è presentato a Bogliasco con il fratello e il papa. Poco meno di una settimana dopo la volontà di tornare in fretta non fa che crescere: il programma stabilito - che prevede sedute in piscina, in palestra e in campo - procede per il meglio; a tutto ciò si aggiungono poi gli esercizi specifici per rinforzare ed elasticizzare il muscolo lesionato. Muriel ha già fatto anche le prime corse e per centrare l’obiettivo rientro anticipato saranno fondamentali le visite di controllo previste per la prossima settimana.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport