Roma-Lazio: le formazioni ufficiali del derby

Serie A
spalletti_inzaghi_ansa

La Roma vuole vincere il derby per respingere l'assalto al secondo posto del Napoli, e magari recuperare punti alla Juventus. La Lazio assicurare il suo posto in Europa League. Clamoroso nel pre-partita, Immobile ha la febbre: al suo posto c'è Lukaku. Tutte le scelte dei due allenatori

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEL DERBY

Aggiornamento live. Il quarto derby della stagione, è la partita che tutti aspettano. La Roma vuole vincere per recuperare due punti alla Juve, blindare il secondo posto dal possibile ritorno del Napoli, e magari sperare in una rimonta scudetto che oggi sembra davvero molto difficile. La Lazio di Simone Inzaghi vuole continuare una stagione davvero importante, che la vede in finale di Coppa Italia contro la Juventus, e con un posto in Europa League ormai (quasi) conquistato. Confermate le indiscrezioni della vigilia. Luciano Spalletti schiera un 4-2-3-1 con Rudiger ed Emerson sulle fasce, Rudiger e Manolas al centro. A centrocampo riecco Daniele De Rossi, che sarà regolarmente capitano titolare della Roma. Accanto a lui Strootman. In attacco El Shaarawy ha vinto il ballottaggio con Perotti: giocherà accanto a Salah e Dzeko.

Immobile ha la febbre: salta il derby

Brutta notizia nel pre-partita per Simone Inzaghi. Dopo aver confermato la formazione schierata nell’ultima rifinitura, è stato costretto a cambiarla. Ciro Immobile, per febbre, salta il derby. Al suo posto gioca Lukaku. Dall'inizio, unico attaccante di ruolo sarà Keita. L'attaccante scuola Barça, utilizzato spesso come arma per "spaccare" le partite da subentrante in campo, è stato stavolta preferito a Felipe Anderson. In difesa con de Vrij e Wallace c’è Bastos. A centrocampo Basta e Lulic sulle fasce, Parolo, Biglia e Milinkovic-Savic al centro.

Roma (4-2-3-1) - Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All. Spalletti.

Lazio (3-4-2-1) -  Strakosha; Bastos, de Vrij, Wallace; Basta, Parolo, Biglia, Lukaku; Milinkovic-Savic, Lulic; Keita. All. Simone Inzaghi
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport