Atalanta, domani la ripresa verso "le quattro finali"

Serie A
Il gol nel finale di Freuler contro la Juventus ha regalato un altro punto all'Atalanta (LaPresse)
atalanta_esultanza_lapresse__2_

I nerazzurri reduci dal pareggio contro la Juventus si ritroveranno a Zingonia per iniziare a preparare la sfida all’Udinese, la prima di quattro gara in cui i nerazzurri dovranno confermare il loro ottimo momento per centrare l’obiettivo Europa

Domani la ripresa verso l’Udinese…

Ultimo giorno di riposo per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini reduce dal pareggio in casa contro la Juventus, terminato 2-2 venerdì sera. La ripresa della preparazione in vista del prossimo impegno è fissata per domani, martedì. I calciatori nerazzurri, il tecnico e tutto il suo staff inizieranno così a preparare il match di domenica 7 maggio alle ore 12:30, quando alla Dacia Arena il Papu Gomez e compagni affronteranno l’Udinese dell’ex Luigi Delneri. Quella contro i bianconeri sarà la prima delle ultime quattro partite di questa stagione che, come scrive l’Atalanta stessa sul suo sito ufficiale, "comunque vada a finire, sarà certamente ricordata per le emozioni, le passioni, l'entusiasmo, i sogni che la stanno caratterizzando".

…poi il Milan

La formazione nerazzurra continua a puntare a raggiungere un posto in Europa per la prossima annata e l’ottimo risultato (unito alla prestazione convincente) ottenuto contro la Juventus ha regalato altre conferme a Gasperini e ai suoi ragazzi. I bergamaschi si trovano ora al quinto posto in classifica con i loro 64 punti, tre in meno della Lazio quarta e vittoriosa nel derby e cinque in più del Milan sesto - fermato ieri sul pareggio dal Crotone. Come l’allenatore nerazzurro ha detto più volte, il verso scontro decisivo per determinare il destino dell’Atalanta sarà proprio quello contro i rossoneri di Montella il prossimo 13 maggio.

Quattro finali

Udinese, Milan (in casa) e Empoli prima dell’ultimo match da disputare allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia contro il Chievo; "quattro finali da giocare al massimo, come sempre la squadra ha fatto in questa stagione", scrive ancora il club. Domani la squadra ripartirà dalle sue certezze: dai due gol segnati a Buffon (cosa che non era riuscita nemmeno al Barcellona), da un Papu Gomez inarrestabile e in piena forma, da una difesa che ancora una volta ha risposto in maniera più che positiva - riuscendo sì a controllare l’attacco stellare dei bianconeri ma anche a trovare un’altra rete con Conti. Venerdì un "punto prezioso per continuare il nostro sogno", ha scritto Gomez; da domani la ripresa della corsa verso il sogno europeo.