Roma, Emerson Palmieri: "Il 2° posto dipende da noi. Milan gara dura"

Serie A
Emerson Palmieri e la corsa alla Champions: "Ci aspettano 4 finali" (Foto Getty)
emerson_getty

Il terzino brasiliano parla della corsa Champions: "Dobbiamo fare più punti possibile, ma anche i rossoneri hanno bisogno di vincere. Derby? Sconfitta solo colpa nostra, ripartire non è semplice"

"Se giochiamo come sappiamo il secondo posto è nostro". Emerson Palmieri non ha dubbi e nutre ancora grande fiducia per la conquista della qualificazione diretta alla Champions. "Dobbiamo fare il nostro e pensare solo a noi stessi, non a chi ci sta dietro in classifica - continua il terzino riferendosi al duello con il Napoli -. Mancano quattro partite che per noi sono quattro finali. Dobbiamo fare più punti possibile a partire da domenica, dove avremo una partita difficile. Il Milan vive un momento complicato perché hanno perso in casa contro l'Empoli e poi hanno pareggiato a Crotone. Vogliono vincere come noi. Per loro è un'occasione per cambiare la situazione in cui sono, dovremo stare attenti".

"È difficile ripartire dopo una sconfitta nel derby ma non diamo colpa alla stanchezza"

Il brasiliano torna poi sul derby perso domenica contro la Lazio: "Ripartire dopo la delusione di un derby perso non è mai facile. Ma noi siamo la Roma e la Roma deve saper superare questi momenti difficili. Non possiamo crearci l'alibi della stanchezza. È vero che abbiamo iniziato presto la stagione però ora giochiamo una volta a settimana e stiamo riposando bene. Stiamo sbagliando qualche cosa in campo - conclude il difensore giallorosso -. Dobbiamo pensare a migliorare e basta".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport