Serie A, Sassuolo: in sette a parte. Aquilani: "Buon momento per noi"

Serie A
Alberto Aquilani, centrocampista del Sassuolo (fonte Getty)
alberto_aquilani_sassuolo_getty

Sassuolo al lavoro, in sette oggi hanno svolto lavoro differenziato. Domani rifinitura e conferenza stampa di Di Francesco. Aquilani sfida la Fiorentina: "Sono un'ottima squadra, per me sarà un'emozione affrontarli. Siamo in un buon momento e vogliamo continuare così"

Si avvicina l’appuntamento del Mapei Stadium contro la Fiorentina, il Sassuolo prosegue la sua settimana di lavoro per arrivare al meglio alla sfida con i viola di Paulo Sousa.

La squadra di Eusebio Di Francesco si è allenata questo pomeriggio allo stadio Ricci. Berardi e compagni hanno iniziato la seduta con il consueto riscaldamento, poi hanno svolto un lavoro di rapidità. In seguito la squadra è stata divisa in reparti, ognuno dei quali ha affrontato una diversa esercitazione. Allenamento, poi, concluso con una partitella finale dove è stata rivolta particolare attenzione alle palle inattive. Hanno svolto ancora lavoro a parte ben sette calciatori: i portieri Gianluca Pegolo ed Alberto Pomini, il difensore Cristian Dell’Orco, i centrocampisti Simone Missiroli, Luca Mazzitelli e Lorenzo Pellegrini e l’attaccante Gregoire Defrel. La settimana di allenamenti si concluderà domani, quando è in programma la classica rifinitura della vigilia che sarà svolta a porte chiuse. A seguire, nella sala stampa dello stadio Ricci, ci sarà la conferenza stampa dell’allenatore Eusebio Di Francesco.

Aquilani: "E’ un buon momento per noi"

Intanto, sul canale web del Sassuolo è intervenuto il centrocampista Alberto Aquilani, che ha parlato del momento della squadra neroverde e del prossimo appuntamento contro la Fiorentina al Mapei Stadium: "E' un buon momento per noi, veniamo dalla vittoria di Empoli – ha dichiarato il centrocampista ex Pescara - Ed ora incontriamo una squadra forte, che conosco molto bene. La Fiorentina ha degli ottimi giocatori e dovremo stare concentrati, perchè è importante continuare questa serie positiva. Gara da ex? E' un piacere per me incontrare la Fiorentina, sono stati tre anni bellissimi della mia carriera". Ancora presto per trarre dei bilanci: "Mancano ancora quattro partite, bisognerà aspettare – prosegue - Ma ho trovato un bell'ambiente, una società solida, compagni e staff tecnico bravissimi, per cui sto bene. Se ho ancora stimoli? Se uno gioca in Serie A significa che li ha, altrimenti meglio che smetta".