Juventus-Torino, formazioni ufficiali del derby

Serie A
allegri_mihajlovic_getty

Per la sfida tutta cittadina, Allegri ha scelto: Higuain, Buffon, Marchisio, Pjanic, Chiellini, Dani Alves e Alex Sandro a riposo. Con Khedira c'è Rincon. In avanti Cuadrado, Dybala e Sturaro dietro all'unica punta Mandzukic. Mihajlovic vuole il ribaltone: Iago Falque, Ljajic e Boyé giocheranno a supporto dell'unica punta Belotti

La Juve ha avuto poco tempo per festeggiare la vittoria di Montecarlo. A Torino è già derby. E che derby. Massimiliano Allegri vuole dare il colpo definitivo al campionato: in caso di sconfitta della Roma a San Siro domenica sera, potrebbe già arrivare il sesto scudetto di fila. Il Torino vuole prendersi la sfida cittadina per eccellenza. L’allenatore bianconero ha scelto: un 4-4-1-1, che può trasformarsi in un 4-2-3-1 in fase offensiva. Higuain riposa, così come Buffon: in porta c'è Neto. Davanti a sé avrà Lichtsteiner e Asamoah sulle fasce, Bonucci e Benatia al centro. A centrocampo accanto a Khedira c'è Rincon. Pjanic e Marchisio partono dalla panchina. In avanti Cuadrado e Sturaro sulle fasce, e Dybala dietro a Mandzukic. 

 

 

Così il Toro

La scorsa settimana, Mihajlovic ha tenuto a riposo i difensori diffidati. Mihajlovic senza paura. Davanti alla capolista conferma un modulo molto offensivo (il 4-2-3-1). Davanti ad Hart ci sono Zappacosta e Molinaro sulle fasce (quest’ultimo si rivede dopo la parentesi Avelar). Rientra anche Moretti al centro del reparto con Rossettini. Acquah e Baselli faranno da cerniera a centrocampo. Sulla linea dei trequartisti Iago Falque, Ljajic e Boyé (che ha vinto il ballottaggio con Iturbe). Davanti, ovviamente il Gallo Belotti.

Juventus (4-4-1-1)

Neto; Lichtsteiner, Bonucci, Benatia, Asamoah; Cuadrado, Khedira, Rincon, Sturaro; Dybala; Mandzukic.

In panchina

Buffon, Audero, Chiellini, Pjanic, Marchisio, Higuain, Alex Sandro, Mattiello, Barzagli, Lemina, Dani Alves, Mandragora. Allenatore: Allegri.


Torino (4-2-3-1)

Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Molinaro; Acquah, Baselli; Iago Falque, Ljajic, Boyè; Belotti.

In panchina

Padelli, Cucchietti, Castan, Carlao, Maxi Lopez, Benassi, Gustafson, Valdifiori, Iturbe, Obi, Barreca, Lukic. Allenatore: Mihajlovic.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport