Pescara, Zeman: "Muntari? Prevalso buon senso"

Serie A
pescara

L’allenatore boemo torna a parlare della vicenda Muntari: "Ha prevalso il buon senso, con questa sentenza si crea un precedente che potrebbe cambiare gli scenari futuri. Entrambe le decisioni mi sono comunque sembrate strane"

Squalifica annullata e Sulley Muntari che sarà a disposizione del Pescara nella sfida contro il Crotone in programma all’Adriatico domenica pomeriggio con fischio d’inizio alle ore 15. Alla vigilia della gara di campionato contro la formazione calabrese continua a tenere banco la vicenda legata al centrocampista ghanese: "Ha prevalso il buon senso, con questa sentenza si crea un precedente che potrebbe cambiare gli scenari futuri. Mi sono sembrate strane le due decisioni, prima quella dell'arbitro, poi quella della corte sportiva di accogliere il ricorso. Penso che sia stata una scelta politica, dal momento che la vicenda ha avuto una vasta eco. Al termine della gara di Cagliari, Muntari ha chiesto scusa ai compagni quando ha lasciato la squadra in dieci. Ovviamente era una cosa dovuta. Comunque, per la gara di domani è convocato", parla così in conferenza stampa Zdenek Zeman.

Gilardino assente, la probabile formazione

L’allenatore del Pescara si concentra poi sulla gara contro il Crotone: "Mi auguro che i ragazzi trovino gli stimoli giusti per vincere la partita. La mia squadra ha le qualità per arrivare alla vittoria e faremo di tutto per trovare le motivazioni per ottenere i tre punti. Chi scende in campo vuol dire che si è allenato bene", ha proseguito Zeman. Convocato dunque Muntari, assente ancora Gilardino ("Non è ancora pronto"), non convocati nemmeno Campagnaro, Stendardo e Vitturini. Questo il possibile undici che Zeman dovrebbe mandare un campo dal primo minuto: Fiorillo in porta, Zampano, Bovo, Coda e Biraghi rientrato dalla squalifica in difesa, a centrocampo Coulibaly, Muntari, Memushaj, in attacco Benali, Caprari e ballottaggio tra Cerri e Bahebeck con quest’ultimo favorito.

Annullata la squalifica a Muntari: il comunicato

La Delfino Pescara 1936 riceve e comunica. "Ricorso MUNTARI Sulley Ali avverso la sanzione della squalifica per 1 giornata effettiva di gara per doppia ammonizione inflitta al reclamante seguito gara Cagliari/Pescara del 30.4.2017 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 197 del 02.05.2017) La C.S.A, sentito l’arbitro, considerata la particolare delicatezza del tema inerente i diritti personalissimi dell’uomo prima ancora che dell’atleta, verificata l’ammissibilità del ricorso ordinario, lo ACCOGLIE, e per l’effetto annulla la squalifica inflitta di 1 giornata", si legge nella nota ufficiale.