Udinese, Delneri: "Il Crotone merita la salvezza, 90' di intensità"

Serie A
Luigi Delneri, allenatore dell'Udinese (Getty)
luigi_delneri_getty

Queste le parole dell'allenatore bianconero in sala stampa prima della sfida coi rossoblù: "Farà caldo, certo, ci attendono 30 gradi, ma sarà così anche per loro. Sarà una partita che si giocherà anche sul filo della fisicità. Gioca sulle punte, è una squadra che lotta. In porta giocherà Scuffet"

Per l'Udinese, forse, è una partita che non conta nulla. Ormai la salvezza è stata raggiunta e le ultime partite serviranno per migliorare la squadra. Per il Crotone di Nicola, però, sarà importante per provare a centrare la salvezza: "Saranno 90' di intensità, stiamo attenti". Queste le parole dell'allenatore bianconero in conferenza stampa prima della gara di domani.

"In porta gioca Scuffet"

Prime indicazioni per i... fantallenatori. In porta è già deciso chi ci sarà: "Domani gioca Scuffet. Soluzione in ottica futura? Questo discorso vale per tutti. D’altronde Scuffet ha già 24 presenze in serie A, gioca per merito, non per grazia ricevuta". Sul Crotone: "La differenza è che ci sarà una squadra che deve salvarsi e una già salva - dice Delneri sui prossimi avversari in trasferta, all'Ezio Scida di Crotone - Troveremo un ambiente molto complicato. Loro cercheranno la continuità nelle speranze. Dobbiamo saper affrontare partite decisive, con il piglio giusto. Mi aspetto una prestazione importante, in linea con quella con l’Atalanta".

"Gara ad altà intensità"

Continua Delneri: "A centrocampo ci sarà un’alternativa ad Hallfredsson, ovviamente. La difesa è già stata composta la scorsa settimana. Bisogna affrontare questa gara per tutti i 95 minuti e non soltanto per venti. Loro hanno sempre giocato in velocità, hanno giocatori interessanti, come una punta che ha siglato 12 gol. Un dato significativo. Stanno dimostrando di giocarsi la salvezza a testa alta. Insomma, sarà una gara ad altissima intensità".

Sui miglioramenti della squadra

"Sono tutte e tre complicate. Domani affronteremo una squadra che scende in campo con fiducia, una squadra rapida, che attacca bene gli spazi. Ha giocatori importanti in chiave difesa, come Rosi, Mattarella, gli manca solo Stoian per avere un’alternativa. Ma in generale sono in netta crescita, meriterebbero la salvezza per come stanno affrontando la stagione". Continua Delneri, un commento su Adnan: "Sta crescendo come altri ragazzi. Ha dei difetti come tutti, si applica bene, gioca con certa personalità, ha piede buono, buon passo, potrà dare il suo contributo, è chiaro che in chiave offensiva mi aspetto più rispetto che da Felipe. Sa stare bene in campo, è un ragazzo applicato. Ciò che è importante è che sta ottenendo quello che ha prodotto negli allenamenti". Ancora sul Crotone: "Nel corso della stagione hanno cambiato assetto, trovando ora quello più ottimale per loro. Falcinelli ha cominciato a segnare più in là, non all’inizio della stagione, dimostrando di essere un vero goleador. Adesso hanno trovato la formula, la fiducia e la continuità per rimanere in corsa".